Condividi

SE IL COCCHIERE VESTE IGNIFUGO. LO SCORSO MAGGIO ABT ANNUNCIAVA 640 CAVALLI PER L’AUDI S8 E UNO 0-100 IN 4,2 SECONDI. DELLE DUE L’UNA: I FURBACCHIONI DELL’ABT HANNO TENUTO IN SERBO IL MEGLIO DEL KIT FINO A OGGI O IL PROPRIETARIO DI QUELL’S8 (LE FOTO RILASCIATE SONO LE STESSE) ERA GIA’ STUFO. E I CAVALLI SONO DIVENTATI 675. E PER LO 0-100 ORA BASTANO 3,6 SECONDI.

Rispetto al kit presentato lo scorso maggio, è successo qualcos’altro dalle parti di Kempten. ABT presenta il kit ABT POWER S “New Generation”(una specie di “2ndo stadio” rispetto all’ABT POWER “New Generation”) per l’Audi S8 con il V8 biturbo 4 litri normalmente montato anche su S6, RS6 e RS7.

La limo tedesca cresce ancora di più di potenza. Se il precedente pacchetto portava la potenza da 520 a 640 cavalli, le nuove modifiche (unicamente alla centralina elettronica e all’impianto di scarico, più sportivo) portano il motore a esprimere 675 Cv e 840 Nm di coppia massima. Secondo il preparatore ora L’Audi S8 by ABT è capace di bruciare lo 0-100 in 3″6 e raggiunge 290 km/h. Tutto il KIT è stato adeguatamente testato al banco, e viene venduto con 2 anni di garanzia o 100.000 chilometri.

Le forme lussuose dell’ammiraglia tedesca sono rimaste pressoché intatte ma in ogni momento, è possibile dare significato ai 155 Cv in più del propulsore. Ad esempio con ruote in lega da 20 o 21 pollici come l’esemplare delle immagini.

ABT consiglia anche il montaggio di ammortizzatori sportivi che abbassano il corpo vettura (e, quindi, il baricentro) di 25 mm.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.