Acquisto auto, adesso anche se non sei assunto la puoi avere: richiedi il finanziamento in pochi istanti | Procedura corretta
Adesso anche chi non ha una busta paga può comprare un’auto con il finanziamento. Ecco cosa devi fare. Addio ostacoli, possibilità per tutti.
I possibili compratori di auto si dividono in due macro-insiemi: le persone che possono comprare una macchina con un finanziamento perché hanno una busta paga e le persone che non possono usufruire di tale soluzione perché non sono assunte. Tuttavia, adesso anche queste ultime possono richiedere un finanziamento per acquistare una vettura.
Fino ad ora si pensava che chi non avesse una busta paga non poteva richiedere un finanziamento per acquistare un veicolo, ma adesso le cose sono cambiate. Ovviamente, per poter richiedere un prestito alla banca bisogna dare delle specifiche garanzie che le persone senza busta paga non possono avere.
Tuttavia, ci sono altri modi per poter richiedere un finanziamento e vederselo accettare senza il bisogno di essere assunti e, quindi, senza la necessità di dimostrare le ‘solite’ garanzie. Se rientri anche tu nell’insieme di persone che non potevano permettersi un’auto perché non avevano la possibilità di richiedere un finanziamento perché non assunte, ecco cosa devi fare.
Per prima cosa, è bene sottolineare che ottenere un finanziamento senza una busta paga è piuttosto difficile ma non è impossibile. Ci sono altre vie che puoi intraprendere per riuscire ad ottenere l’aiuto economico che ti serve per l’acquisto di un’auto. Ci sono svariate tipologie di reddito e di garanzie per raggiungere il tuo obiettivo finale.
Finanziamento auto senza busta paga, come ottenerlo
Se disponi di un reddito alternativo come, ad esempio, una pensione, un reddito da un lavoro autonomo o da affitti, allora puoi usare queste entrate come garanzia per il finanziamento. È necessario che questi introiti siano continuativi e stabili per dare concretezza alla tua richiesta di finanziamento.
In alternativa puoi presentarti assieme ad un garante, ovvero una persona che si assume la responsabilità di rimborsare il prestito se tu non puoi farlo. Il garante deve avere una solida situazione finanziaria per poter essere accettato. Se non hai un garante, puoi presentare un coobbligato, vale a dire una persona che condivide con te la responsabilità di restituire il prestito.
Finanziamento auto senza busta paga, documenti necessari
Un altro metodo per ottenere il finanziamento per comprare un’auto senza possedere una busta paga è fare affidamento alle garanzie reali. In questo gruppo rientrano le ipoteche su un immobile o la costituzione di un pegno su beni mobili di valore. Per ottenere un finanziamento auto senza essere assunti sono necessari alcuni specifici documenti che dimostrano le tue possibilità di rimborso.
Per procedere con l’iter di richiesta devi presentare la dichiarazione dei redditi, gli estratti conto bancari, i contratti di locazione (se il tuo reddito proviene dagli affitti di immobili) e la carta di identità e codice fiscale. Tutti questi documenti servono per dimostrare i tuoi guadagni, la tua situazione anagrafica e se hai tutti i requisiti necessari per poter ricevere un finanziamento e, quindi, poterlo anche rimborsare.