Home » Acquisto auto, adesso le elettriche costano meno delle diesel: ecco dove le devi comprare per fare l’affare ed essere a norma | Risparmio per anni

Acquisto auto, adesso le elettriche costano meno delle diesel: ecco dove le devi comprare per fare l’affare ed essere a norma | Risparmio per anni

Acquisto auto elettrica
Acquisto auto elettrica: il costo è inferiore a quello delle auto a benzina e a carburante, è una vera offerta – Depositphotos – 0-100.it

Finalmente sta cambiando qualche cosa, adesso se acquisti un’auto elettrica puoi spendere meno di una diesel, ecco come e dove comprarle per risparmiare.

Le norme del Codice della Strada stanno subendo o hanno già subito cambiamenti per seguire una linea ecologica nel rispetto dell’ambiente.

Proprio per ridurre gli alti livelli di emissione di CO2, le auto sono state divise sulla base del tasso di inquinamento. Le nuove leggi restrittive riguardano in particolare il divieto di circolazione dei veicoli più inquinanti.

Per evitare che mano a mano le auto non siano più a norma e quindi non possano più circolare, sono sempre più le persone che optano per le auto elettriche.

Il problema maggiore delle vetture elettriche è stato fino ad ora il costo elevato. Da adesso, però, acquistare un’auto elettrica potrà costare meno che comprare un’auto diesel. Ora vi sveliamo dove sarà un vero affare scegliere in modo ecologico.

In quale luogo acquistare un’auto elettrica costa meno che comprare un’auto diesel

Scegliere di comprare una vettura elettrica può rappresentare un problema in termini di spesa. I costi di queste auto sono infatti in genere più elevati delle auto a carburante.

Eppure, per rispettare i vincoli ambientali, i motori elettrici sono sempre più richiesti dalle legislazioni in vigore. Se in Italia sembra ancora più conveniente comprare un’auto diesel, esiste un Paese in cui le auto elettriche rappresentano la scelta migliore se si vuole risparmiare denaro. Stiamo parlando del Regno Unito.

auto elettrica
Nuove offerte sulle auto elettriche, i prezzi calano notevolmente rispetto alle auto con il carburante – Depositphotos – 0-100.it

Il Regno Unito è il Paese in cui le auto elettriche costano meno di quelle diesel: i dati ricavati da un’indagine

Guidare un’auto vecchia e inquinante non solo aumenta l’inquinamento ma ha come conseguenza un’ingente sanzione economica. I divieti di circolazione dei veicoli Euro 5 cambiano in base alla città. Per tutte le città la data per il divieto di circolazione delle auto Euro 5 è al momento segnata per il 30 settembre 2030.

Si può sperare che i prezzi di paesi come il Regno Unito vengano applicati anche in Italia. Nel Regno Unito, infatti, il costo delle vetture alla spina in alcuni casi è addirittura minore rispetto a quelle a combustione. I dati sono stati ricavati da un’indagine della Manheim Auctions, società che si occupa di aste automobilistiche, e si basano sul primo trimestre del 2024 che ha segnato un cambiamento nel mercato dell’automobile.