Multe, hai già un localizzatore e non lo sai: questo è totalmente legale devi solo accenderlo | Trova il pulsante di avvio
Possiedi già uno strumento per evitare di prendere le multe e in molti casi non lo sai, per attivarlo devi solo premere il pulsante.
Gli autovelox rappresentano un incubo per milioni di automobilisti. La maggior parte delle persone confida nel fatto che questi dispositivi di rilevamento della velocità vengano appositamente segnalati, così da poter rallentare in prossimità della macchinetta e non ricevere la multa.
Non sempre però ciò avviene e soprattutto non sempre gli automobilisti se ne rendono conto per tempo.
Come conseguenza, chi supera i limiti di velocità si ritrova a dover pagare una multa ingente.
Esiste, però, uno strumento del tutto legale che permette di vedere subito dove sono presenti gli autovelox: si tratta di un inibitore radar che hanno tutti. Ecco come utilizzarlo e come permetterà di dire addio alle multe.
Addio alle multe da autovelox: l’inibitore radar del tutto legale che tutti gli automobilisti possono utilizzare
La sicurezza sulla strada deve essere sempre la prima preoccupazione di tutti gli automobilisti, motociclisti e pedoni. Proprio perché i soggetti coinvolti nella circolazione rispettino le regole, il Codice della Strada prevede sanzioni economiche e penali piuttosto alte.
Rilevatori e inibitori radar sono considerati illegali e chi viene trovato in possesso di questi dispositivi riceverà una multa fino a seimila euro oltre al ritiro di sei punti dalla patente di guida. La Direzione Generale della Circolazione punisce gli automobilisti che hanno fatto collocare nelle proprie vetture questi dispositivi che impedisce al cinemometro di agire bloccando il meccanismo mediante tecnologia laser e impedendo così di ricevere una multa. Esiste però un rilevatore del tutto legale. Ecco di cosa si tratta.
I rilevatori di velocità legali che tutti gli automobilisti possono utilizzare: ecco quali sono
La maggiore causa delle multe derivano ad esempio dagli autovelox, che sanzionano le vetture che superano i limiti di velocità. Gli autovelox rappresentano infatti un incubo per milioni di automobilisti. Imbattendosi in autovelox non segnalati, sono sempre di più gli automobilistici che si troveranno a pagare le salatissime multe ricevute.
Per fortuna si può contare su strumenti che rilevano la presenza degli autovelox e che sono del tutto legali. Si tratta di navigatori satellitari e soprattutto di Google Maps che avvisano della presenza di autovelox sulla strada. Questi dispositivi sono dotati di GPS e sono responsabili solo della notifica della presenza dell’autovelox. Si tratta quindi solo di avvisi e non di rilevatori veri e propri e perciò il loro utilizzo è consentito.