Alfa Romeo 4C: il video ufficiale del giro in 8’04” al Nurburgring
NELL’ALFA PICCOLA C’E’ IL MOTORE BUONO. IL RACCONTO, PER IMMAGINI, DELLA PRESTAZIONE MAIUSCOLA DELL’ALFA ROMEO 4C AL CIRCUITO DEL NURBURGRING, DOVE IL GIORNALISTA-PILOTA HORST VON SAURMA HA PIAZZATO IL NUOVO RECORD PER AUTO SOTTO I 250 CV DI POTENZA. LA 4C HA RAGGIUNTO UNA PUNTA MASSIMA DI 248 KM/H
Horst Von Saurma, ex direttore del magazine tedesco Sport Auto, pilota e “performer” con altre automobili sportive di alto lignaggio al Nurburgring, è l’autore del record di 8’04″40 lungo i 20 chilometri del Nordschleife, il circuito “lungo” a bordo di un esemplare stradale dell’Alfa Romeo 4C.
La Casa del Biscione ha caricato sul suo spazio ufficiale del sito YouTube il video ufficiale con tutto il racconto del giro a bordo della nuova sportiva a motore centrale. Saurma ha raggiunto, sul rettilineo principale del circuito, 248 km/h ed è riuscito a stabilire il nuovo record assoluto del circuito per automobili con potenza fino a 250 Cv.
Il risultato premia certamente le caratteristiche costruttive della vettura: la monoscocca in carbonio, il motore centrale di grande potenza (4 cilindri 1.750 turbo da 240 Cv e 350 Nm, già disponibili a 1.800 giri), il peso contenuto in soli 895 kg e le gomme Pirelli specifiche per questo modello.