Condividi

NELL’ALFA PICCOLA C’E’ IL MOTORE BUONO. IL RACCONTO, PER IMMAGINI, DELLA PRESTAZIONE MAIUSCOLA DELL’ALFA ROMEO 4C AL CIRCUITO DEL NURBURGRING, DOVE IL GIORNALISTA-PILOTA HORST VON SAURMA HA PIAZZATO IL NUOVO RECORD PER AUTO SOTTO I 250 CV DI POTENZA. LA 4C HA RAGGIUNTO UNA PUNTA MASSIMA DI 248 KM/H

Horst Von Saurma, ex direttore del magazine tedesco Sport Auto, pilota e “performer” con altre automobili sportive di alto lignaggio al Nurburgring, è l’autore del record di 8’04″40 lungo i 20 chilometri del Nordschleife, il circuito “lungo” a bordo di un esemplare stradale dell’Alfa Romeo 4C.

La Casa del Biscione ha caricato sul suo spazio ufficiale del sito YouTube il video ufficiale con tutto il racconto del giro a bordo della nuova sportiva a motore centrale. Saurma ha raggiunto, sul rettilineo principale del circuito, 248 km/h ed è riuscito a stabilire il nuovo record assoluto del circuito per automobili con potenza fino a 250 Cv.

Il risultato premia certamente le caratteristiche costruttive della vettura: la monoscocca in carbonio, il motore centrale di grande potenza (4 cilindri 1.750 turbo da 240 Cv e 350 Nm, già disponibili a 1.800 giri), il peso contenuto in soli 895 kg e le gomme Pirelli specifiche per questo modello.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.