Allarme Autogrill, se trovi le ruote così chiama la Polizia: auto svuotate completamente | Disperazione e paura
Scatta l’allarme agli Autogrill, la truffa delle ruote sta spaventando tutti, ti ritrovi l’auto svuotata completamente.
I conducenti di mezzi a motore devono fare i conti con numerosissimi ostacoli ogni volta che si mettono in strada, tenendo conto che non ci si può rilassare nemmeno un secondo perché l’inevitabile inatteso potrebbe capitare da un momento all’altro. Quindi, oltre al verificare che la propria auto funzioni a dovere, si deve fare attenzione anche agli altri utenti della strada.
Molte volte, infatti, finiamo vittime di un incidente stradale a causa della distrazione altrui e rischiamo anche di perdere la vita per colpa di altre persone. Ma l’automobilista deve stare allerta non solo mentre è in marcia con la sua vettura, ma anche quando la lascia parcheggiata anche solo per pochi minuti.
I ladri di macchine agiscono proprio in questo frangente ed approfittano dell’assenza del conducente per rubare il mezzo o parti di esso. Uno dei luoghi più colpiti dalle truffe di auto è l’Autogrill, un posto utile a rifocillarsi, sgranchire le game e riposare durante un lungo viaggio in macchina.
Purtroppo, però, non si può stare tranquilli nemmeno qui perché i malviventi sono ovunque e sono pronti a derubarti e a lasciarti in mutande in pochi secondi. Di recente sono stati registrati diversi casi di furto presso gli Autogrill e le vittime continuano ad aumentare a dismisura. Per evitare di restare fregati dovete prendere le dovute accortezze.
La truffa dell’Autogrill, come funziona
I ladri trovano terreno fertile per derubare i conducenti fermi agli Autogrill perché l’affluenza di persone è tanta e possono agire velocemente e indisturbati perché tutti distratti all’interno dell’edificio. La truffa che sta prendendo piede in questi ultimi tempi è quella delle ruote e riesce ad ingannare la maggior parte delle persone.
Per poterla mettere in atto servono almeno due ladri: uno sgonfia le gomme della macchina e quando il proprietario torna e scopre l’accaduto disperandosi, l’altro (o lo stesso che le ha sgonfiate) si offre di aiutarlo. Nel frattempo che il proprietario è distratto, il complice si infila in auto e ruba tutto quello che trova lasciando l’automobilista con un pugno di mosche in mano.
Come evitare di venire truffati
Dal momento che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, se all’uscita dall’Autogrill notate che la vostra vettura ha qualcosa che non va dovete immediatamente chiamare la polizia. Inoltre, chiunque si avvicini per prestarvi il suo aiuto dovete rifiutare perché non si sa mai che possa essere un malfattore.
Altro consiglio che può sembrare banale ma che, invece, risulta essere molto utile e spesso le persone se ne dimenticano è quello di chiudere a chiave la vostra macchina. Potrebbe sembrare scontato ma molte volte ci si limita a chiudere la portiera senza girarvi la chiave dentro perché ci si assenta per pochi minuti. Sono proprio quei pochi minuti che servono ai ladri per lasciarvi in mutande, perciò ricordatevi sempre di chiudere l’auto.