Truffa Autogrill, non fermarti mai più: lanciato l’allarme dalle forze dell’ordine | Sono sotto inchiesta
La tappa classica all’Autogrill nei lunghi viaggi potrebbe scomparire: lanciato l’allarme dalle forze dell’ordine per una tremenda truffa.
Per ogni guidatore più o meno esperto le tappe all’Autogrill sono necessarie se non vitali. Se siamo costretti a fare un lungo viaggio, che sia per lavoro o per piacere, non possiamo farcelo in un’unica tirata altrimenti rischiamo di stancarci troppo e causare un incidente stradale. Fermarsi agli Autogrill è un modo per sgranchirsi le gambe, rifocillarsi e ripartire più riposati.
Tuttavia, in questi ultimi anni dove la criminalità è aumentata esponenzialmente e i ladri non vedono l’ora di fregarti, anche fermarsi ad un Autogrill è diventato rischioso. Come sappiamo le vittime preferite dai malviventi sono proprio i conducenti di qualsiasi mezzo a motore (anche se si prediligono gli automobilisti).
In questo ultimo periodo sta dilagando a macchia d’olio una nuova truffa che vede come protagonisti l’Autogrill e i guidatori che vi si fermano. Ci sono così tante segnalazioni in merito che le forze dell’ordine si sono già attivate per beccare i truffatori dell’Autogrill. La situazione è già sotto inchiesta e gli Autogrill sono al centro dell’indagine.
Ogni volta che decidete di fermarvi presso una stazione di ristoro nel bel mezzo dell’autostrada, dovete tenere bene a mente di non perdere mai di vista la vostra auto. In nessun caso abbassare la guardia e stare sempre vigili per evitare di venire truffati in pochi minuti. Ormai non ci si può fidare più di nessuno, quindi prestate la massima attenzione ai chi vi circonda.
Truffa all’Autogrill – situazione sotto inchiesta
In questi ultimi mesi i malfattori si sono ingegnati per escogitare un altro metodo utile a fregare il primo guidatore che trovano e il loro campo di battaglia scelto sono proprio gli Autogrill. Numerose denunce sono arrivate alle forze dell’ordine in merito a tali truffe e la maggior parte di esse sono state registrate in Friuli Venezia Giulia e in Veneto.
Proprio in queste due regioni i ladri cercano le loro vittime e con una nuova tecnica riescono a compiere il loro misfatto. Non dovete mai abbassare la guardia e lasciare incustodito il vostro veicolo. Se proprio dovete farlo per motivi necessari, cercate di impiegarci meno tempo possibile. Altrimenti vi ritroverete appiedati e derubati fino all’osso.
Truffa Autogrill – la nuova tecnica
È bene sapere come agiscono questi ladri, in modo tale da non essere impreparati e rimanere fregati in un batter d’occhio. Nella maggior parte delle denunce, le vittime prese di mira sono state i turisti e gli uomini d’affari in viaggio per piacere i primi e per lavoro i secondi. I malfattori, che agiscono sempre almeno in coppia, distraggono la vittima designata mentre il complice fora le gomme.
Dopo di che i ladri si offrono di aiutare il malcapitato a cambiare lo pneumatico ma mentre uno dei due o più fa finta di aiutare l’automobilista, gli altri complici rubano tutto quello che trovano di valore all’interno della macchina. L’ennesima truffa che vede come vittime predilette gli automobilisti; non abbassate mai la guardia.