Home » Allarme furti auto, preso di mira questo modello: staccano questo pezzo e ci vogliono mesi per riaverlo | Resti a piedi

Allarme furti auto, preso di mira questo modello: staccano questo pezzo e ci vogliono mesi per riaverlo | Resti a piedi

Ti portano via tutto togliendo questo pezzo
Ti portano via tutto togliendo questo pezzo

È scattata l’allerta per questo furto d’auto, i ladri ti rubano tutto e ti staccano anche un pezzo fondamentale e non puoi usarla per mesi.

Uno degli incubi peggiori di ogni proprietario di un mezzo a motore a vedersi fregare l’auto sotto il proprio naso o di non ritrovarla più una volta usciti di casa. La situazione peggiora se il proprietario non ha la possibilità di parcheggiare l’auto in un garage o in un box privato. I ladri di macchine sono sempre più numerosi e le loro tecniche si affinano ogni giorno che passa.

I malviventi trovano sempre nuovi metodi che permettono loro di rubare una vettura nella maniera più comoda e sicura possibile. Infatti, con la tecnologia di cui ci serviamo oggi, i ladri più bravi riescono ad hackerare i sistemi di sicurezza del nostro veicolo e rubarcelo anche a distanza. Tuttavia, ci sono ancora dei malviventi che utilizzano i cari e vecchi metodi.

Alcuni malfattori decidono di rubare l’intero veicolo mettendo in pratica alcune delle tecniche di truffa più datate e conosciute ma che, comunque, riescono ad avere successo. Questo perché i ladri giocano sulla paura, sul panico e sull’agitazione del malcapitato. Le truffe più famose sono quelle della bottiglietta di plastica o dello specchietto, ma non sempre si punta all’auto intera.

Infatti, c’è un gruppo di ladri che predilige il furto di pezzi d’auto rubando quelli che fruttano di più nel momento della rivendita. Molto automobilisti sono caduti vittime di questa nuova mania e si ritrovano la loro macchina sprovvista di una parte fondamentale. I malviventi sottraggono un pezzo essenziale della vettura in pochi minuti, ma per riaverlo ci vogliono dei mesi.

L’ennesimo metodo dei ladri

Una truffa di pochi minuti costringe il proprietario a rimanere appiedato per diversi mesi, dal momento che la parte rubata richiede parecchio tempo per poter essere ordinata e rimontata nel veicolo. I malviventi puntato proprio a questo pezzo d’auto perché è quello che viene pagato meglio nel mercato nero.

Inoltre, non solo i malfattori puntato a questo preciso pezzo ma mirano anche ad un determinato modello di auto perché pare proprio che questa parte del preciso modello di macchina scelto dai ladri valga ancora di più rispetto a tutti gli altri pezzi delle altre vetture. I malviventi agiscono in fretta e in modo certosino: forzano l’auto, entrano nell’abitacolo e rubano il pezzo forte.

Un danno enorme
Un danno enorme

Il bottino dei ladri

Quello che i malviventi si portano via è un pezzo fondamentale della nostra auto e senza di esso non possiamo nemmeno farla spostare. Stiamo parlando del volante e la sua quantità di elettronica montata all’interno alletta parecchio i ladri. Questi smontano il volante con grande attenzione, per evitare che l’airbag si attivi, e se lo portano via in pochi minuti.

Rubare il volante significa poterci guadagnare parecchio al momento della rivendita, ma se si punta ad un determinato modello di auto, il guadagno sale. I volanti che valgono di più si trovano nelle macchine tedesche perché hanno una tecnologia molto avanzata che li rende pezzi molto ricercati e di grande valore. Dopo il furto, ci vogliono diversi mesi per riavere un volante a causa della scarsità dei chip.