Allarme furti d’auto, la Polizia non riesce a fermarli: devi accorgertene subito | Ti portano via tutto
Scatta l’allarme per i furti d’auto, lo fanno con una semplicità disarmante e la Polizia non riesce a fermarli. Devi accorgetene prima che…
Quando si parla di furti d’auto sappiamo che essi sono sempre sbagliati; allo stesso tempo, quando si parla di furti d’auto, sappiamo che non c’è un modo sbagliato di effettuarli. O meglio, lo sanno i malviventi che li commettono. Queste persone si affidano a qualsiasi metodo per mettere le mani sulle auto più preziose che incontrano.
Nelle ultime settimane l’allarme dei furti d’auto è salito nuovamente, con una nuova ondata di casi registrati in lungo ed in largo nella nostra penisola. L’allarme è scattato sia per gli automobilisti che per la Polizia, la quale deve far fronte ad un metodo di furto davvero poco convenzionale e potenzialmente molto feroce.
L’oggetto di questo furto? Delle uova. A dirla così sembrerebbe quasi uno scherzo, ma – purtroppo – non lo è neanche un po’. Tramite questo cibo che tutti noi abbiamo nelle nostre cucine, i ladri riescono a rubarti l’auto in pochi secondi e tu neanche te ne accorgi. I vari sistemi di sicurezza non potranno fare nulla per proteggerci.
L’unico modo per prevenire questi tentativi di truffa è, come sempre, conoscerli ed agire consapevolmente quando ce ne ritroviamo dentro. Devi stare attento a questo segnale: quando te ne accorgi, devi seguire precisamente le istruzioni che ti riveleremo.
Ti portano via tutto con delle uova
Il metodo delle uova è davvero la trovata dell’ultima ora, uno stratagemma che punta a confondere gli automobilisti e ad appropriarsi in quel momento della loro auto. Ma sappiamo bene che le vetture moderne sono attrezzate di numerosi sistemi di sicurezza per la prevenzione di queste truffe; dunque, come si spiega l’efficacia di questo metodo?
I sistemi di sicurezza, o quantomeno la maggior parte di essi, sono di ostacolo ai ladri mentre l’auto è spenta e parcheggiata. L’antifurto è attivo, così come lo sono i vari sistemi di bloccaggio. Ma molte auto, una volta aperte e messe in moto, non possono contare su altro che il GPS installato dalla compagnia assicurativa. Sei praticamente indifeso.
Il metodo delle uova spiegato
Per mettere a segno il furto, i ladri individuano un automobilista solo e, spesso, debole. Può essere una persona anziana o una molto giovane: può accadere a tutti. Dopo che hai messo in moto la vettura uno dei complici comincerà a bombardare la tua auto con delle uova da una posizione nascosta. L’automobilista è preso alla sprovvista e non riuscirà a reagire velocemente.
In quel frangente i ladri ti si avvicineranno di corsa e cercheranno di prendere possesso dell’auto. A causa delle uova, è probabile che l’automobilista non si sia minimamente reso conto delle persone che si approcciano alla vettura, e in pochi secondi si ritroverà a terra e senza auto – rischi anche di farti del male. Se ti accade qualcosa del genere, scappa via subito con l’auto e contatta la Polizia.