Condividi

DELIZIOSO TOCCO VINTAGE

Maurice Lacroix presenterà, in occasione di Baselworld 2013 (clicca qui per vedere tutte le altre anteprime), oltre ai modelli Pontos S ExtremeMasterpiece Seconde Mystérieuse, il Pontos S Diver, concepito per l’utilizzo a grandissime profondità grazie alla complessa progettazione della cassa.

Monta il calibro ML 115, meccanico a carica automatica (26 rubini, 28.800 alternanze l’ora, funzioni di ore, minuti, secondi, data a ore 6 e 38 ore di riserva di carica).

Il Pontos S Diver, con cassa in acciaio inox dal diametro di 43 mm e lunetta girevole interna nera, ha il quadrante nero spazzolato soleil con lancette e indici applicati e rivestiti con Superluminova per migliorarne la leggibilità sott’acqua. Le lancette dei minuti e dei secondi sono arricchite di un tocco di colore rosso.

I patiti delle immersioni, con la passione magari un pò nostalgica per ciò che è passato, apprezzeranno non poco questo strumento tecnico dotato di una valvola di sfogo automatico per l’elio a ore 1.

L’orologio subacqueo, dotato di vetro zaffiro bombato antiriflesso su entrambi i lati, è impermeabile fino a -600 m.

Il cinturino è disponibile in 2 versioni: in pelle marrone con fibbia in acciaio o bracciale in acciaio con chiusura pieghevole a doppia sicurezza. Entrambe sono arricchite da un raffinato e resistente cinturino modello NATO in nylon.