Condividi

UN LOOK  MASCHILE ELEGANTEMENTE SPORTIVO

Maurice Lacroix presenterà, in occasione di Baselworld 2013 (clicca qui per vedere tutte le altre anteprime), oltre ai modelli Pontos S Diver Masterpiece Seconde Mystérieuse, il Pontos S Extreme.

Questo cronografo, progettato da Henrik Fisker, designer BMW e Aston Martin nonché ideatore della Fisker Karma, è equipaggiato con il calibro ML112 personalizzato (il movimento di base è il calibro Valjoux 7750), meccanico a carica automatica (25 rubini, 28.800 alternanze l’ora, funzioni di ore, minuti, secondi, data, cronografo e 46 ore di riserva di carica).

La cassa, dal diametro di 43 mm e disponibile nelle versioni colori sabbiato nero, kaki o blu, è realizzata in una lega esclusiva: il Powerlite ®, composto da alluminio, magnesio, titanio, zirconio e ceramica.

Il quadrante nero spazzolato soleil e con lunetta interna girevole rossa e nera, presenta 3 contatori: ore alle 6, secondi continui a ore 9 e minuti cronografici a ore 12 mentre la finestrella con datario si trova a ore 6.

Il Pontos S Extreme, protetto su ambo i lati da vetro zaffiro bombato con trattamento antiriflesso, è impermeabile fino a -200 m.

La classe si denota anche nell’abbinamento cromatico dell’orologio con il cinturino: un cinturino NATO- type di nylon nero con fibbia in titanio.