Condividi

THE BLACK STAR. ALPINA, MANIFATTURA SVIZZERA DI OROLOGI FIN DA 1883, E’ CONOSCIUTA PER LE SUE COLLEZIONI CHE RUOTANO INTORNO A QUATTRO TEMI PRINCIPALI: AVVENTURA, AVIAZIONE, AUTOMOBILISTO E CLUB. A BASELWORLD 2014, MOSTRERA’ IL SUO ULTIMO MODELLO, L’ALPINA STARTIMER PILOT AUTOMATIC CHRONOGRAPH.

Lo Startimer Pilot Automatic Chronograph “Black Star” può essere considerato a pieno titolo come il degno erede degli orologi da aviatori Alpina apprezzati da diverse aeronautiche militari europee nella prima parte del XX secolo.

L’orologio monta il calibro AL-860, un movimento meccanico a carica automatica (30 rubini) con funzioni di ore, minuti, secondi e cronografo.

Batte al ritmo di 28.800 alternanze l’ora e garantisce un’autonomia di marcia a carica completa di 46 ore.

Il movimento, visibile attraverso il fondello trasparente, è alloggiato in una cassa, di 44 mm di diametro, realizzata in acciaio inox trattato PVD nero.

Il quadrante, di colore grigio scuro e protetto da vetro zaffiro convesso, mostra decorazione soleil e numeri e lancette delle ore e dei minuti rivestiti con sostanza luminescente.

Da notare, per una migliore leggibilità, l’allineamento “Bi-Compax” dei contatori dei secondi continui alle ore 9 e dei 30 minuti cronografici alle 3.

Impermeabile fino a 100 metri, è dotato di un cinturino in elegante pelle nera.