Condividi

IL CALIBRO CHE “SVULAZZA”. ARNOLD & SON, AZIENDA NATA IN TEMPI MODERNI (1995), PRESENTERA’, IN OCCASIONE DI BASELWORLD 2014, L’AFFASCINANTE MODELLO ARNOLD & SON TIME PYRAMID.

L’Arnold & Son Time Pyramid è animato dal calibro scheletrato A&S1615 di manifattura che pare come voler lievitare sospeso tra due cristalli di vetro zaffiro.

Si tratta di un movimento meccanico a carica manuale con 27 rubini, 2 bariletti, ponti anglé a mano, fianchi lucidati, decorazioni a Côte de Genève, ruote satinate e viti azzurrate.

Oscilla a 21.600 alternanze l’ora e dichiara una riserva di carica di oltre 90 ore.

Offre le funzioni di ore, minuti, secondi e indicazione della riserva di carica con doppio indicatore grazie al quale è possibile visualizzare individualmente l’autonomia di ognuno dei due bariletti.

La sua struttura piramidale riprende i regolatori storici di John e Roger Arnold.

In particolare, gli elementi del movimento lineare verticale sono costruiti su 3 livelli disegnando originali effetti 3D in una composizione scheletrata che s’ispira alle pendolette inglesi del XIX secolo.

La generosa cassa, di 44,6 mm di diametro, è realizzata in acciaio inox.

Il quadrante, in vetro zaffiro, è protetto da vetro zaffiro bombato antiriflesso ambo i lati e mostra lancette azzurrate rivestite con SuperLuminova bianca per le ore e i minuti.

L’Arnold & Son Time Pyramid, impermeabile fino a -30 metri, offre un fondello trasparente attraverso il quale è possibile ammirarne il movimento.

L’orologio è provvisto di un cinturino in pelle di alligatore di colore nero cucito a mano.

Prezzo: 29.850 dollari (circa 21.736 euro).