Condividi

VITAMINICO. IN OCCASIONE DI BASELWORLD 2014, BELL & ROSS, MARCHIO OROLOGIERO CHE USA PRENDERE SPUNTO DALLA STRUMENTAZIONE AERONAUTICA PER LE PROPRIE COLLEZIONI, PRESENTERA’ IL BR 03-94 CARBON ORANGE.

Come il quadro comandi degli aerei, anche il segnatempo BR 03-94 Carbon Orange mostra un quadrante estremamente leggibile che vede impiegati i colori che dominano sugli strumenti di bordo: il nero opaco, il bianco e l’arancione.

Il nero opaco vanta proprietà antiriflesso, il bianco la leggibilità mentre l’arancione rappresenta il colore “dell’essenziale” oltre a essere il colore emblema del marchio Bell & Ross.

Quest’ultimo colore mette in risalto, in contrasto con il nero opaco, le indicazioni legate alle funzioni cronografiche.

Il Bell & Ross BR 03-94 Carbon Orange è equipaggiato con il calibro ETA 2894, un movimento meccanico a carica automatica con funzioni di ore, minuti, secondi, cronografo (secondi continui alle 3 e 30 minuti crono alle 9) e datario in un piccolo oblò posizionato tra le 4 e le 5.

Il meccanismo è ospitato in una cassa in acciaio PVD (Physical Vapor Deposition) nero dal diametro di 42 mm.

Il pulsante arancione è in acciaio con una copertura in policarbonato – ABS.

Il quadrante, protetto da vetro zaffiro antiriflesso, è color nero opaco con numeri, lancette e indici ricoperti di un rivestimento fotoluminescente di colore bianco a contrasto.

Impermeabile fino a -100 metri, questo segnatempo sportivo, realizzato in un’edizione limitata di 500 esemplari, è disponibile con un cinturino in tela canvas di colore arancione o in gomma nera.

La fibbia, in entrambe le versioni, è ad ardiglione e realizzata in acciaio PVD nero.