Condividi

ALTA OROLOGIERIA INTERATTIVA. A BASELWORLD 2014, CHRISTOPHE CLARET TERRA’ BANCO CON IL SUO SEGNATEMPO CHRISTOPHE CLARET POKER (扑克).

Il Christophe Claret Poker (扑克) monta il calibro PCK05; un movimento meccanico a carica automatica composto da 655 componenti, 72 rubini, 4 cuscinetti a sfere e doppio bariletto.

Batte al ritmo di 28.800 alternanze l’ora e dichiara una riserva di carica di circa 72 ore.

Offre le funzioni di ore, minuti, gioco del poker Texas Hold’em con suoneria (timbro cattedrale brevettato) e gioco della roulette.

La cassa, dal diametro di 45 mm, è disponibile in tre versioni: oro bianco e titanio grado 5 PVD nero, oro rosa 5N e titanio grado 5 PVD nero e titanio grado 5 PVD nero.

Ogni versione verrà realizzata in un’edizione limitata di 20 esemplari ciascuna.

All’interno della cassa è racchiusa la meccanica di un mazzo completo di cinquantadue carte che consente a 3 giocatori di divertirsi con vere e proprie partite di Texas Hold’em, la versione attualmente più popolare del poker.

Integrando anche il banco, l’orologio combina 32.768 partite di giochi diversi, ossia 98.304 per tre giocatori.

Segnando lo showdown, il timbro cattedrale (brevettato) riecheggia a ogni pressione dei correttori flop e turn/river.

Il quadrante, in alpacca scheletrata con un motivo di carte, mostra lancette in rubino ( rosso, rubino arancio o spinello blu) con PVD nero e rivestite con SuperLuminova.

Sul quadrante trovano posto 5 finestrelle per il tableau e 3 set di due finestrelle per i giocatori con un ingegnoso sistema di persiane per nascondere il proprio gioco alla vista degli altri giocatori.

Sul fondello è invece posizionata una roulette in 3D in rotazione sulla massa oscillante Pin-up che appare secondo il procedimento del “vetro misterioso”.

Impermeabile fino a -30 metri, il Christophe Claret Poker (扑克) è dotato di un cinturino in pelle di alligatore di colore nero con impunture a contrasto (rosse, arancio o blu a seconda della versione).

Prezzo: circa 200.000 dollari (circa 145.835 euro).