Condividi

GIUSTA COMBINAZIONE TRA TRADIZIONE E TREND. IN OCCASIONE DI BASELWORLD 2014, GLYCINE, MARCHIO OROLOGIERO SVIZZERO FONDATO A BIENNA NEL 1914, PRESENTERA’ IL SUO ULTIMO MODELLO: IL GLYCINE AIRMAN AIRFIGHTER.

Il Glycine Airman AirFighter, disponibile con quadrante blu, rosso e nero carbonio, è un orologio da aviatore equipaggiato con il calibro GL754.

Si tratta di un movimento meccanico a carica automatica con decorazioni Glycine e un aereo scheletrato magistralmente inserito sul bilanciere.

Offre le funzioni di ore, minuti, secondi, cronografo e ben tre fusi orari.

Il cronografo si attiva attraverso l’originale pulsante scorrevole situato sul lato sinistro della cassa di 46 mm di diametro.

Il secondo fuso orario, inserito sulla lunetta interna, si legge grazie alla lancetta GMT con punta triangolare bianca nel quadrante delle 24 ore. Per regolarla, basta girare la corona centrale.

Il terzo fuso orario, dopo aver allentato il blocco girando la corona inferiore, può essere regolato ruotando la ghiera in formato 24 ore nel tipico design Airman.

Il quadrante filigranato, nelle varianti blu, rosso e nero carbonio, è protetto da vetro zaffiro antigraffio e antiriflesso ambo i lati. 

Il quadrante mostra il datario in una finestrella alle 3 e i classici 3 contatori cronografici: 12 ore alle 6, secondi continui alle 9 e 30 minuti crono alle 12.

Ciascuna delle 3 versioni del Glycine Airman AirFighter è accompagnata con un cinturino in pelle di colore nero con cuciture a contrasto.