Condividi

ESPLORANDO. A BASELWORLD 2014, LA DEVON WORKS, REALTA’ AMERICANA DEDITA ALLA CREAZIONE DI PRODOTTI INNOVATIVI DI LUSSO, PRESENTERA’ IL MODELLO DEVON TREAD 2 GHOST.

Il modello Devon Tread 2 Ghost fa parte della rivoluzionaria linea di segnatempo di design Tread.

La cassa, di forma tonneau (42 mm x 38 mm x 14,5 mm) e realizzata in ceramica, ospita un movimento brevettato né del tutto meccanico né elettronico.

Si tratta infatti di un meccanismo “ibrido” che impiega nastri rotanti per indicare il tempo; il nastro orizzontale segna le ore mentre quello verticale i minuti.

Le “Time Belt” hanno uno spessore di 0,5 mm, sono realizzate in nylon, rinforzate da fibra di vetro e mostrano cifre arabe di colore bianco.

Il Tread 2 è alimentato da una batteria al litio polimero ricaricabile tramite un sistema di ricarica wireless di tipo induttivo.

La batteria garantirebbe un’autonomia di marcia di circa 2 settimane.

L’innovativo orologio, protetto da vetro zaffiro dallo spessore di 1 millimetro, è impermeabile fino a circa -10 metri ed è proposto con un cinturino in pelle bianca con fibbia in titanio.

Prezzo: dovrebbe aggirarsi intorno ai 10.950 dollari (circa 7.892 euro).

Condividi
She was born and raised in Milan, after studying linguistics she gained several experiences in the fashion and publishing industry. The passion for travels, beauty and for everything that makes the universe of the "bien vivre" special, turned her into a delicious and sharp "pen" from the creatively poetic touch in the world of Dolce Vita, mechanical watches and cars.