Condividi

MAGICA MELODIA. A BASELWORLD 2014, HALDIMANN PRESENTERA’ UNA PRIMA MODIALE: IL MODELLO HALDIMANN H3, UN SEGNATEMPO DA POLSO CON LE DUE MASSIME COMPLICAZIONI OROLOGIERE: TOURBILLON VOLANTE AL CENTRO E RIPETIZIONI MINUTI.

Il maestro orologiaio Beat Haldimann, per continuare la tradizione di famiglia che risale al 1692, ha dato vita a un vero e proprio gioiello di alta orologeria meccanica: l’Haldimann H3.

L’H3 è equipaggiato con il calibro di manifattura H.Zen-C interamente progettato, realizzato e inciso a mano all’interno dei laboratori della Manifattura della famiglia Haldimann a Thun.

Si tratta di un movimento meccanico a carica manuale che oscilla a 18.000 alternanze l’ora e che vanta un elegante tourbillon volante a tre tamburi che sembra come fluttuare al centro del quadrante e la delicata musica della ripetizione minuti.

Il meccanismo, visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro, non poteva che essere ospitato in una preziosa cassa in platino (39 o 42 mm di diametro).

Il quadrante, protetto da vetro zaffiro bombato, è di colore nero con tourbillon volante visibile al centro.

Impermeabile fino a 30 metri, l’H3 è saldamente “abbracciato” al polso grazie a un elegante cinturino in pelle di alligatore di colore nero, cucito a mano e con chiusura déployante o fibbia ad ardiglione in platino.

Prezzo: 878’000 CHF (circa 722.000 euro).