Condividi

MAESTRIA ELVETICA. IN OCCASIONE DI BASELWORLD 2014, VICTORINOX SWISS ARMY, PER FESTEGGIARE IL 25ESIMO ANNIVERSARIO DELLE SUE ATTIVITA’ IN AMBITO OROLOGIERO, PRESENTERA’ L’OROLOGIO SUBACQUEO VICTORINOX SWISS ARMY DIVE MASTER 500.

Il Victorinox Swiss Army Dive Master 500 (Ref. 241660), realizzato in una serie limitata e numerata di 500 esemplari, monta, per la prima volta, il calibro ETA 2894-2, un movimento cronografo meccanico a carica automatica.

Il meccanismo è alloggiato in una robusta cassa in titanio grado 2 color grigio mat sabbiato dal diametro di 43 mm.

La lunetta girevole unidirezionale è anch’essa realizzata in titanio grado 2 e ha la scala dei 20 minuti luminescente (al buio cambia colore e diventa blu).

Il quadrante, color grigio titanio, è protetto da vetro zaffiro antigraffio con triplo trattamento antiriflesso.

Su di esso trovano posto i 3 contatori cronografici (secondi continui alle ore 3, 12 ore alle 6 e 30 minuti crono alle 9) e la finestrella del datario tra le ore 4 e 5.

Le lancette delle ore e dei minuti, gli indici, la scala dei 20 minuti, i bordi dei contatori alle ore 6 e 9 sono tutti rivestiti con sostanza luminescente.

Impermeabile fino a -500 metri, quest’orologio da immersione vede posizionata la valvola dell’elio sulla carrure alle ore 9 e vanta un fondello a vista in vetro zaffiro avvitato.

Il bracciale che lo lega al polso è in titanio grado 2, color grigio mat sabbiato e con chiusura déployante.

Il Dive Master 500 sarà disponibile dalla prossima estate 2014.