Condividi

SFIDA ALLA CONVENZIONI. A BASELWORLD 2014, MAURICE LACROIX PROPORRA’ IL MAURICE LACROIX MASTERPIECE GRAVITY. SI TRATTA DI UN SEGNATEMPO INNOVATIVO CHE SI CARATTERIZZA PER ESSERE IL PRIMO OROLOGIO A VANTARE IL PLATEAU DEL BILANCIERE, L’ANCORA E LA RUOTA DI SCAPPAMENTO REALIZZATI INTERAMENTE IN SILICIO. IL SILICIO E’ UN MATERIALE TRE VOLTE PIU’ LEGGERO E PRECISO DELL’ACCIAIO, CONSUMA MENO ENERGIA E NON RICHIEDE ALCUNA LUBRIDIFICAZIONE.

Il Maurice Lacroix Masterpiece Gravity monta il calibro di manifattura ML230, un movimento meccanico a carica automatica (35 rubini) con decorazioni a Clou de Paris e Côte de Genève a chiocciola o a grande chiocciola.

Con funzioni di ore, minuti e secondi, oscilla a 18.000 alternanze l’ora e garantisce un’autonomia di carica di 50 ore.

Il meccanismo di manifattura, visibile attraverso il fondello trasparente, è alloggiato in una cassa di 43 mm di diametro e realizzata in acciaio inox satinato e lucidato oppure sabbiato e trattato PVD antracite.

Il quadrante, protetto da vetro zaffiro a cupola antiriflesso ambo i lati, offre una “composizione” contemporanea; il quadrante bianco laccato e decentrato delle ore e dei minuti con lancette azzurrate o rodiate assieme al contatore dei piccoli secondi a lancetta azzurrata o rossa vanno infatti a creare interessanti giochi di profondità.

Impermeabile fino a 50 metri, il Maurice Lacroix Masterpiece Gravity è provvisto di un cinturino in pelle di coccodrillo di colore marrone con chiusura déployante o di colore nero con chiusura standard trattata PVD antracite.