Condividi

SPIRITO LUDICO. IN OCCASIONE DI BASELWORLD 2014, PERRELET PRESENTERA’ LA COLLEZIONE PERRELET TURBINE XL VEGAS. LA SERIE E’ COMPOSTA DA 3 EDIZIONI SPECIALI (REF. A4052/1, A4054/1 E A4053/1) REALIZZATE IN UNA SERIE LIMITATA DI 250 PEZZI CIASCUNA. LA FONTE D’ISPIRAZIONE? IL CASINO’ TRA SMOKING, ROULETTE, TAPPETI VERDI E CARTE DA GIOCO. FAITES VOS JEUX!

I 3 modelli della collezione Perrelet Turbine XL Vegas, il Turbine Poker XL, il Turbine Playing With Fire XL e il Turbine Roulette XL, vantano una generosa cassa da 48 mm di diametro realizzata in acciaio inox con trattamento PVD nero.

Tutti e 3 sono equipaggiati con il calibro P-331 di manifattura; un movimento meccanico a carica automatica, visibile attraverso il fondello aperto, con massa aperta decorata Perrelet.

Offre le funzioni di ore, minuti e secondi indicati da lancette centrali.

Sul quadrante dei 3 modelli dà bella mostra di sé una turbina nera costituita da 12 pale in titanio.

Nella referenza A4052/1, quando la turbina inizia a girare, si può notare un ventaglio di carte da gioco composto da una coppia di 7 e due scale reali, una di picche e una di cuori.

Nella referenza A4054/1, la turbina scopre invece la ruota americana, la cosiddetta “ruota della fortuna” con i suoi famosi spicchi rossi e neri. Le lancette bianche di ore e minuti evocano il colore della piccola sfera lanciata dal croupier che compare, in un discreto disegno, a ore 7, il numero simbolico per Perrelet.

Sotto il quadrante del modello Turbine Playing With Fire XL (A4053/1) vige un abbagliante e prezioso color oro che, a contrasto con la cassa nera, valorizza il bagliore degli indici e delle lancette dorate.

Tutti gli orologi della collezione Turbine XL Vegas, impermeabili fino a -50 metri, sono abbinati a un cinturino di caucciù nero con fibbia ad ardiglione d’acciaio PVD nero.