Condividi

100% RADO, 100% CERAMICA. DOPO IL CRONOGRAFO SPORTIVO HYPERCHROME AUTOMATIC CHRONOGRAPH PRESENTATO LO SCORSO ANNO, RADO HA SVELATO IL MODELLO HYPERCHROME AUTOMATIC CHRONOGRAPH PLASMA CERAMIC CHE PRESENTERA’ IN OCCASIONE DI BASELWORLD 2014.

L’HyperChrome Automatic Chronograph Plasma Ceramic (Ref. 650.0276.3.010) mostra una cassa monoscocca in ceramica hi-tech (41,8 x 51 x 13 mm) con inserti laterali in acciaio inox lucido.

E’ equipaggiato con il calibro ETA 2894-2 personalizzato da Rado, un movimento meccanico a carica automatica con funzione di cronografo massa oscillante di colore nero.

Il calibro ETA 2894-2, prodotto da ETA fin dal 1996, si basa sul calibro ETA 2892 (37 rubini, funzioni di ore, minuti, secondi, data, cronografo e 42 ore di riserva di carica).

Il quadrante, argentato e protetto da cristallo di vetro zaffiro curvato e antiriflesso ambo i lati, mostra i 3 consueti contatori cronografici: secondi continui alle 3, 12 ore alle 6 e 30 minuti cronografici alle 9.

I pulsanti cronografici, posizionati a ore 2 e 4, sono in acciaio e rivestiti in caucciù così come la corona che vanta anche il simbolo dell’ancora realizzato in acciaio.

Il datario, posizionato in un piccolo oblò, trova posto tra le ore 4 e le 5 mentre, alle ore 12, è possibile ammirare una “curiosa” ancora in movimento.

La brillantezza “effetto metallo” che contraddistingue questo modello è dovuta alla speciale lavorazione alla quale è sottoposta la ceramica: essa viene collocata in un forno dove una colonna al plasma, facendo raggiungere al gas una temperatura di 20.000 °C, altera la struttura della ceramica rendendola liscia e particolarmente brillante.

Impermeabile fino a -100 metri, questo cronografo è completato con un bracciale a singole maglie color grigio metallizzato lucido anch’esso in ceramica high-tech; un materiale che, oltre a essere più duro e leggero dell’acciaio, è ipoallergenico e resistente alla corrosione e ai graffi.

Prezzo: 3.950 euro.