Condividi

LA NUOVA VESTE. IN OCCASIONE DI BASELWORLD 2014, IL MARCHIO ITALIANO INDIPENDENTE TERRA CIELO MARE PROPONE L’AVIATORE MK-II, IL SUO MODELLO DI PUNTA, IN UNA NUOVA VERSIONE: LA TROPICAL.

TCM è conosciuto per i suoi segnatempo artigianali che s’ispirano ad avvenimenti storici legati alle imprese di uomini avventurosi e temerari.

Il TMC Tropical Avio MK-II, realizzato in una serie limitata, è un omaggio all’impresa del Maresciallo Agello e del suo idrovolante Macchi Castoldi 72.

Agello, nel lontano 23 ottobre 1934, pilotando l’idrovolante MC 72 raggiunse la velocità di 709 Km/h, un record mondiale ancora oggi imbattuto.

L’orologio monta un movimento meccanico Swiss Made a carica automatica che è alloggiato in una cassa in PVD di colore nero dal diametro 44 millimetri.

Il quadrante color nero mat è protetto da vetro minerale zaffiro con lente posizionata alle ore 6 per una migliore lettura della data.

Il tocco di colore giallo della lancetta centrale dei secondi, del profilo della finestrella del datario e del nome del modello regala ulteriore carattere al segnatempo.

Impermeabile fino a -50 metri, mostra un fondello avvitato con un medaglione in titanio applicato alla cassa con sagoma dell’idrovolante MC 72.

Questa nuova versione dell’orologio TMC Avio MK-II si caratterizza per l’impiego di una fibra sintetica sperimentale per realizzare artigianalmente il cinturino Made in Italy: la microgummy.

Anche se apparentemente sembra il classico caucciù, questo materiale innovativo, oltre a donare un piacevole effetto gommato al tatto, garantisce maggiori doti di resistenza e impermeabilità.

Per richiamare il colore vitaminico di alcuni dettagli del quadrante, sia le impunture del cinturino in microgummy nera sia il retro dello stesso sono di colore giallo.

Prezzo: 1.600 euro circa.