Condividi

LA “FAMIGLIA OMEGA/BOND” SI ALLARGA.  IN OCCASIONE DI BASELWORLD 2015 (BASILEA, 19-26 MARZO 2015), OMEGA PRESENTERA’ UNA NUOVA REFERENZA  DEDICATA ALL’AGENTE SEGRETO PIU’ FAMOSO DI TUTTI I TEMPI, IL MITICO 007 JAMES BOND. SI TRATTA DELL’OMEGA SEAMASTER AQUA TERRA 150M CHE VERRA’ REALIZZATO IN UN’EDIZIONE LIMITATA DI 15.007 ESEMPLARI.

In attesa che esca quest’anno nelle sale cinematografiche il film Spectre,  il 24^ capitolo della saga di 007, Omega svela il nuovo Seamaster Aqua Terra 150m Limited Edition con bracciale in acciaio.

In una cassa in robusto acciaio dal diametro di 41,5 mm con corona a vite, è alloggiato il calibro Omega Master Co-Axial 8507, movimento meccanico a carica automatica dotato di scappamento Co-Axial per una maggiore precisione e durata.

Con funzioni di ore, minuti, secondi, data alle 3 e cronometro,  questo segnatempo è resistente ai campi magnetici maggiori di 15.007 Gauss (non a caso è il numero scelto per l’edizione limitata per questa referenza).

La massa oscillante, visibile attraverso il fondello aperto in vetro zaffiro, è stato tagliata e modellata al fine di richiamare la canna di una pistola, tratto distintivo del design che si associa allo spirito di James Bond.

Sullo sfondo del quadrante di un blu intenso si può osservare come pattern lo stemma della Famiglia Bond. Lo stesso stemma è riportato sull’estremità della lancetta gialla dei secondi.