Condividi

MA GUARDA CHE BEL TOPONE! IN OCCASIONE DI BASELWORLD 2015, TERRA CIELO MARE, MARCHIO DEL BEL PAESE DAL DESIGN ITALIANO MA SWISS MADE, PROPORRA’ IL TCM TOPONI OFFICER, PARTE DELLA COLLEZIONE TCM SORCIVERDI E REMAKE DEL MODELLO TCM TOPONI DEL 2002.

Il Terra Cielo Mare Toponi Officer, del quale si parla già di un’edizione limitata in oro rosa, ospita il calibro Unitas Manuale 6498, un movimento meccanico a carica manuale rifinito a mano.

Il meccanismo trova posto in una cassa Officer bicolore e rifinita a mano. Misura 43 millimetri di diametro ed è realizzata in acciaio 316L lucido e bronzo marino fosforoso satinato.

Ispirandosi agli orologi da aviatore, quest’orologio presenta un quadrante disassato, a ore 2, con corona alle 12.

Il display, protetto da vetro zaffiro bombato, antigraffio e antiriflesso, vede il contatore dei secondi alle 3 e i 3 toponi alle ore 6.

Inoltre, in omaggio agli Ufficiali dell’esercito che avevano in dotazione orologi con fondocassa couvette per poter nascondere gli ordini di guerra ricevuti, questo segnatempo è provvisto di un fondello apribile a pressione con vetro zaffiro fumé a protezione del movimento.

Proposto in un’edizione numerata, il Toponi Officer è impermeabile fino a -50 metri ed è assicurato al polso con un cinturino di cuoio lavorato artigianalmente in Italia.

Prezzo: 3.500 euro.