Condividi

ESAGERIAMO: 1.044 COMPONENTI, SISTEMA DI TRASMISSIONE FUSO-CATENA A FORZA COSTANTE E TOURBILLON VOLANTE TRIASSIALE CON TRE VELOCITA’ DI ROTAZIONE. UN MONOBLOCCO IN VETRO ZAFFIRO, CHE RICORDA NELLE LINEE UN CATAMARANO, CUSTODISCE GELOSAMENTE IL TOURBILLON TRIASSALE VOLANTE (3 GABBIE CIASCUNA CON LA SUA VELOCITA’ DI ROTAZIONE) DEL CABESTAN TRIPLE AXIS TOURBILLON CHE VERRA’ PRESENTATO A BASELWORLD 2016.

Con il Cabestan Triple Axis Tourbillon, realizzato in un massimo di 135 esemplari, il maestro orologiaio Eric Coudray è riuscito a unire innovazione, design contemporaneo e tecniche tradizionali.

L’originale cassa (50,25 millimetri di lunghezza, 45,50 millimetri di larghezza e 22,30 millimetri di spessore) è, a seconda delle richieste del cliente, disponibile in un’ampia scelta di metalli preziosi o tecnici (oro rosa, giallo o bianco 18kt, titanio e platino).

La cassa, che altro non è che un tubo di zaffiro lucidato a mano e sigillato da due finestre di zaffiro e titanio spazzolato, è alloggiato il calibro CAB EC 17.

Si tratta di un movimento meccanico a carica manuale costituito da 1.044 componenti, con sistema di trasmissione a fuso e catena e tourbillon volante triassiale (507 pezzi anglé, lucidati e rifiniti a mano) con tre velocità di rotazione (periodi di 17, 19 e 60 secondi).

Offre le funzioni di ore, minuti e secondi e assicura un’autonomia di marcia a carica completa di 50 ore.

Impermeabile fino a una profondità di 30 metri, questo tourbillon è abbinato a un cinturino in pelle di alligatore.