Home » Anteprima Baselworld 2016: Chris Claire Big Date Dual Time

Anteprima Baselworld 2016: Chris Claire Big Date Dual Time

NON SONO TONDO, NON SOLO QUADRATO E MEN CHE MENO OVALE. INSOMMA SONO FUORI DAGLI SCHEMI. IL CHRIS CLAIRE BIG DATE DUAL TIME, CHE VERRA’ PRESENTATO AL PROSSIMO SALONE DI BASILEA 2016, SI PROPONE COME UN SEGNATEMPO FUORI DEI CODICI TRADIZIONALI E, FORSE, PROPRIO PER QUESTO, POTRA’ CENTRARE IL CUORE DI CHI PREDILIGE STARE AL MARGINE DEI CONFINI ABITUALMENTE IMPOSTI.

Lo guardi e ti senti un attimo disorientato tra il suo essere originale tra curve e spigoli vivi che riescono a convivere con un’eleganza del tutto personale.

Il Chris Claire Big Date Dual Time è equipaggiato con un movimento meccanico a carica automatica; pulsa al ritmo di 28.800 alternanze l’ora, offre le indicazioni di ore, minuti, secondi, datario, secondo fuso orario e indicazione am/pm. L’autonomia di marcia si attesta sulle 42 ore.

Il meccanismo, visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro, è alloggiato in una cassa in oro rosa 18kt e acciaio inox 316L dal diametro d 40,5 millimetri.

Il quadrante, di un bianco brillante e protetto da vetro zaffiro, vede la finestrella della grande data al 12, il contatore del secondo fuso orario al 6 e l’indicatore am/pm alle ore 8.

Impermeabile fino a 30 metri, quest’intrigante orologio è proposto con un cinturino in pelle di coccodrillo con impunture tono su tono e fibbia ad ardiglione.