Condividi

UNA SISTEMATA OGNI SETTE ANNI. IN OCCASIONE DEL PROSSIMO SALONE DI BASILEA 2016 MAURON MUSY PRESENTERA’ IL SUO ULTIMOGENITO. IL MAURON MUSY CLASSIC STEEL ARMURE VANTA UN SISTEMA DI IMPERMEABILITA’ (-100 METRI) NO-RING BREVETTATO DAL MARCHIO NEL 2012 CHE CONSENTE DI AGIRE SULLA CORONA ANCHE QUANDO IL SEGNATEMPO E’ IN IMMERSIONE.

Per dar vita al Mauron Musy Classic Steel Armure, il marchio si è ispirato ai principi d’impermeabilità che vigono nel settore della meccanica di precisione e li ha applicati all’orologeria.

Nel dettaglio, vetro e fondello sono tenuti sotto pressione grazie a molle satellitari mentre la lunetta e la carrure sono fissate secondo il principio delle bride di serraggio. In questo modo non ci sono più viti nè guarnizioni da sostituire durante gli interventi di manutenzione.

Una cassa in acciaio inossidabile 316L di 44 millimetri di diametro è la custodia del calibro 3909A Eterna, movimento meccanico a carica automatica rodiato con decorazioni a Côte de Genève e massa oscillante incisa.

Pulsa al ritmo di 28.800 alternanze l’ora e offre le indicazioni di ore, minuti secondi e datario al 3. L’autonomia di carica è di 65 ore.

Il quadrante, disponibile in nero con decorazioni a Côte de Genève, con decorazioni soleil Black Or, Côte de Genève rodiate o a raggi di sole blu, è protetto da vetro zaffiro antiriflesso come il fondello che riporta inciso il numero di serie.

Impermeabile fino a 100 metri, il Mauron Musy Classic Steel Armure può essere abbinato a un cinturino in pelle nera o in caucciù HNBR anch’esso declinato in nero. In entrambi i casi, la fibbia déployante è in acciaio inox 316 L.