Condividi

WELCOME ON BOARD. IL FIFTY FATHOMS BATHYSCAPHE DI BLANCPAIN, OROLOGIO DA IMMERSIONE VINTAGE LOOK, FU PRESENTATO PER LA PRIMA VOLTA NEL 2013 IN OMAGGIO AL SESSANTESIMO ANNIVERSARIO DEL FIFTY FATHOMS. SEMPRE RICHIAMANDO L’ESTETICA DEL BATHYSCAPHE DELLA FINE DEGLI ANNI 50, AL PROSSIMO BASELWORLD 2017 BLANCPAIN NE PROPORRA’ UNA VERSIONE BLU CON TRE LANCETTE E CASSA DA 38 MILLIMETRI.

Il nuovo Blancpain Fifty Fathoms Bathyscaphe, impermeabile fino a una profondità di 300 metri, ha una cassa in acciaio da 38 millimetri di diametro e una lunetta d’acciaio satinato girevole unidirezionale che ruota in senso antiorario arricchita con un inserto in ceramica azzurra e indici in Liquidmetal.

Sul quadrante blu abisso le tre lancette riprendono quelle presenti sugli orologi ai quali s’ispira. Resta fedele alla versione originale del Bathyscaphe anche l’indice luminescente posizionato sulla lunetta e punto di riferimento per i subacquei per misurare il tempo di immersione.

Il suo cuore meccanico è il calibro automatico 1150 (210 componenti, spirale in silicio) che, grazie a due bariletti montati in serie, assicura un’autonomia di marcia di 100 ore. Offre le indicazioni di ore, minuti, secondi e datario visibile in una finestrella tra le 4 e le 5.

Il movimento, visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro, è arricchito con una massa oscillante d’oro massiccio rivestita di NAC (una lega di platino) e scolpita in modo da comporre il logo Blancpain in rilievo.

Il cinturino è in tessuto tecnico blu con cuciture tono su tono.