Condividi

COME UNA VISIONE. AL DI LA’ DEI BRILLI, IL CUORE MECCANICO. MANCA ANCORA DEL TEMPO PRIMA DI POTER VEDERE LE NOVITA’ DI BASELWORLD 2017 (BASILEA, 23-30 MARZO 2017) MA, NONOSTANTE QUESTO, QUALCHE INTERESSANTE NOVITA’ INIZIA AD ESSERE SVELATA. TRA QUESTE, UNA NUOVA VERSIONE DEL LUSSUOSO BREGUET TRADITION DAME, SEGNATEMPO PERFETTO PER DONNE DI CLASSE, AMANTI DEI DIAMANTI QUANTO DEI VERI CUORI MECCANICI.

Non possiamo che apprezzare Maison come Breguet che propongono segnatempo per il gentil sesso che abbinano la luminosità dei diamanti tanto amati dal genere femminile alla meccanica orologiera, troppo spesso relegata, al mondo maschile.

Il nuovo Breguet Tradition Dame (Ref. 7038BR/18/9V6 D00D) è equipaggiato con il calibro 505SR, movimento meccanico a carica automatica numerato e firmato Breguet con secondi retrogradi incisi sul fronte del movimento.

Il meccanismo, custodito in una cassa in oro rosa (37mm) impreziosita da una lunetta con 68 diamanti taglio brillante (circa 0,895 carati) e con un rubino sintetico incastonato nella corona al 3, dispone di scappamento ad àncora in linea invertita con corna in silicio e spirale Breguet in silicio. Batte al ritmo di 28.800 a/h e assicura 50 ore di riserva di marcia.

Il quadrante per la lettura di ore e minuti è decentrato a ore 12, è in madreperla naturale bianca e inciso a mano con una decorazione clou de Paris. Le lancette Breguet a pomme évidée sono in oro.

Al centro del display si può notare il bariletto inciso a mano a evocare un rosone. La platina e i ponti sono rodiati in modo da risaltare sulla cassa in oro rosa.

Il fondello in vetro zaffiro consente di ammirare la massa oscillante in oro incisa con lo stesso motivo a rosone del bariletto.

Impermeabile fino a 30 metri, questo segnatempo è abbinato a un cinturino in pelle di alligatore di colore bianco con impunture tono su tono.