Condividi

LA PRIMA VOLTA (IN BRONZO). ERA IL 1947 QUANDO L’ESPLORATORE E ANTROPOLOGO NORVEGESE THOR HEYERDAHL COMPI’, A BORDO DELLA ZATTERA KON-TIKI, UN’INCREDIBILE VIAGGIO DI 101 GIORNI DAL PERU’ ALLA POLINESIA. IN OMAGGIO DEL 70ESIMO ANNIVERSARIO DI QUELLA STORICA IMPRESA, ETERNA PRESENTA L’OROLOGIO KONTIKI BRONZE MANUFACTURE LIMITED EDITION (300 PEZZI).

Eterna ci stupisce piacevolmente con l’Eterna KonTiki Bronze Manufacture Limited Edition (Ref. 1291.78.49.1422, 300 pezzi prodotti) con cassa in bronzo che avremo modo di vedere in occasione del prossimo Salone di Basilea 2017.

La cassa, di 44 millimetri di diametro per 14,05 millimetri di spessore, è in bronzo spazzolato mentre la lunetta girevole unidirezionale è in ceramica nera.

Il cuore meccanico è il calibro automatico Eterna 3902A (28.800 a/h, 1 cuscinetto a sfera) con funzioni di ore, minuti e secondi e una riserva di carica di 65 ore.

Il quadrante nero corvino effetto granito, che presenta originali indici luminescenti di forma triangolare (di dimensioni maggiori quelle delle ore 12, 3, 6 e 9), è adeguatamente protetto da un vetro zaffiro antiriflesso e antigraffio.

Impermeabile fino a una profondità di 200 metri, quest’orologio ideale anche per fare immersioni, presenta un fondello avvitato in metallo SST con vetro zaffiro.

L’Eterna KonTiki Bronze Manufacture, la cui cassa acquista con il tempo una patina dalle sfumature in continua evoluzione grazie al bronzo, è proposto con un cinturino in pelle marrone resistente all’acqua. La fibbia ad ardiglione è in bronzo.

Prezzo: 2.690 euro.