Bugatti Chiron: metà della produzione è già venduta
MAGIA DI UN’AUTOMOBILE MAGICA. A UN ANNO DALLA PRESENTAZIONE UFFICIALE (GINEVRA 2016), 250 ESEMPLARI DELLA BUGATTI CHIRON SONO STATI VENDUTI (META’ PRODUZIONE). POICHE’ I PRIMI TEST DRIVE PER LA CLIENTELA INIZIERANNO A FINE MARZO, SIGNIFICA CHE SONO STATI TUTTI VENDUTI “SULLA FIDUCIA”!
Le vendite della Bugatti Chiron stanno andando molto bene: la Casa di Molsheim ha già raccolto 250 ordini, corrispondenti a metà della produzione (500 pezzi!).
Il risultato è ancora più significativo se si pensa che tutti gli acquirenti non hanno potuto provarla. I primi test drive, infatti, potranno essere organizzati solo a fine del mese di marzo. Il che significa che fino a questo momento chi abbia acquistato una Chiron non sappia, materialmente, cosa significhi guidare una belva da 1.500 cavalli.
LA CHIRON A GINEVRA 2017
Al Salone di Ginevra 2017 Bugatti esporrà un esemplare “di produzione”. La vettura è stata acquistata da un cliente di “lingua tedesca”, che nei giorni scorsi è stato invitato all’Atelier dell’azienda, nel sud dell’Alsazia, per prendere parte di persona all’assemblaggio del suo esemplare.
La Chiron esposta allo stand Bugatti è in colore Bleu Royal con fibra di carbonio della carrozzeria rigorosamente a vista (il cliente può scegliere 8 colori: nero, grigio, Turquoise, blu, verde, marrone, rosso e, naturalmente Bleu Royal).
Per l’abitacolo, il cliente ha optato per una doppia colorazione nei toni del blu per la pelle dei rivestimenti (sedili, plancia, tunnel, pannelli porta): Deep Blu e French Racing Blu, colori con cui in passato venivano identificate le automobili da corsa di nazionalità francese.