Condividi

…E LA VOGLIA DI VIAGGIARE TI ASSALE. IN OCCASIONE DEL PROSSIMO BASELWORLD 2017, FREDERIQUE CONSTANT PROPORRA’ UN SUO “CAVALLO VINCENTE”, IL CLASSIC WORLDTIMER MANUFACTURE, NEI TONI DEL COLOR CIOCCOLATO. ANIMATO DAL CALIBRO AUTOMATICO DI MANIFATTURA FC-718, QUESTO ORE DEL MONDO E’ INTUITIVO E FACILE DA UTILIZZARE: TUTTE LE REGOLAZIONI SI EFFETTUANO AGENDO ESCLUSIVAMENTE SULLA CORONA.

Il Frederique Constant Worldtimer Manufacture, parte della collezione Worldtimer, dopo essere stato proposto a Baselworld 2015 con un quadrante blu navy, lo vedremo a Baselworld 2017 con un display color cioccolato.

Questo prossimo “cittadino del mondo”, uno dei modelli più amati della Maison con sede a Plan-les-Ouates, presenta una cassa in acciaio trattato PVD oro rosa dal diametro di 42 millimetri.

All’interno della cassa è alloggiato il calibro di manifattura FC-718, movimento meccanico a carica automatica con finiture perlate e decorazioni a Côte de Genève. Batte al ritmo di 28.800 alternanze l’ora, offre le indicazioni di ora, minuti, secondi, data, worldtimer 24 fusi orari, indicazione am/pm e assicura una riserva di carica di 42 ore. E’ da evidenziare che tutte le regolazioni possono essere effettuate agendo esclusivamente tramite la corona.

Nel centro del quadrante, rivestito con vetro zaffiro convesso, si può ammirare un mappamondo inciso e incorniciato dal disco dell’indicatore am/pm e dal rehaut per l’indicazione delle 24 città di riferimento. La data è fornita da un contatore a lancetta visibile a ore 6.

Impermeabile fino a 50 metri, questo segnatempo con fondello in vetro zaffiro, è proposto con un cinturino in pelle marrone con cuciture bianche a contrasto.