Anteprima Baselworld 2017: Hamilton Intra-Matic 68 Limited Edition
INTRA-NOS. HAMILTON, CON IL NUOVO MODELLO INTRA-MATIC 68 CHE ABBIAMO AVUTO MODO DI VEDERE IN ANTEPRIMA E CHE SARA’ PRESENTATO UFFICIALMENTE PROSSIMAMENTE A BASELWORLD 2017, E’ UN DIRETTO OMAGGIO AL SESSANTOTTINO “PANDA AL CONTRARIO”, LO STORICO HAMILTON CHRONOGRAPH B DEL 1968 CONOSCIUTO PER IL QUADRANTE EFFETTO PANDA CON I CONTATORI BIANCHI SU FONDO NERO. IL CRONOGRAFO SARA’ REALIZZATO IN UNA SERIE LIMITATA DI 1.968 PEZZI.
Indossare l’Hamilton Intra-Matic 68 Limited Edition (1.968 pezzi) regala una piacevole sensazione; ti consente un seppur breve tuffo nel passato sorprendendoti allo stesso tempo con il suo design che, pur strizzando l’occhio al tempo andato, mantiene una contemporanea freschezza.
Il quadrante bombato mantiene il volto del panda “al contrario” e gioca sui colori dei bianco e del nero. Il display, protetto da vetro zaffiro antiriflesso, presenta il datario a ore 6, la sfera centrale dei secondi cronografici di colore bianco neve, le sfere dei contatori laccate nero e la scala tachimetrica bianca. Le sfere curve di ore e minuti sono rivestiti con SuperLuminova.
La cassa di 42 millimetri di diametro è in acciaio inox lucido e ospita il calibro automatico H-31 (cronografo, contatori 30 minuti al 3, dei piccoli secondi al 9, datario a ore 8 e 60 ore di riserva di carica). Rimangono in tema vintage style anche i pulsanti cronografici ai lati della corona a ore 2 e 4.
Il cronografo è impermeabile fino a 100 metri ed ha un fondello pieno in acciaio.
Il cinturino, per rimanere in tema Anni 60, è in pelle nera finemente traforata a conferire all’orologio un look sportivo e retrò allo stesso tempo. La fibbia ad ardiglione è in acciaio.
Prezzo: 1.995 euro.