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Anteprima Baselworld 2017: Zenith Pilot Extra Special Chronograph Ref. 9.2430.4069/21.C800

VIGORE E CORAGGIO. DOPO LO ZENITH HERITAGE PILOT CAFE’ RACER PRESENTATO LO SCORSO ANNO, A BASELWORLD 2017 VERRA’ PROPOSTO LO ZENITH PILOT EXTRA SPECIAL CHRONOGRAH. QUESTO SEGNATEMPO, CON CASSA IN BRONZO, ENTRERA’ A FAR PARTE DELLA ZENITH HERITAGE COLLECTION.

Osservi il nuovo Zenith Pilot Extra Special Chronograph (Ref. 9.2430.4069 / 21.C800), parte della Zenith Heritage Collection, e subito inizi a volare con la mente, a pensare a quei pionieri che fecero la storia dell’aeronautica come Louis Blériot, Traian Vuia, i fratelli Wright e Alberto Santos-Dumont.

Questo cronografo bicompax dal “portamento nobile” ti conquista subito con la sua imponenza e con quella patina naturale (cassa in bronzo45mm x 14,25mm) che gli conferisce un look retro’.

Il quadrante nero sabbiato è sormontato da un vetro zaffiro bombato e antiriflesso ambo i lati. Da buon orologio da aviatore, lo Zenith Pilot Extra Special Chronograph propone un display con numeri arabi sovradimensionati luminescenti e una grande corona scanalata avvitata sulla quale si può agire facilmente anche con i guanti. Sia i numeri arabi sia le lancette sfaccettate e placcate in oro sono rivestiti con SuperLuminova SLN C1 a emissione verde.

Per ricordare che la Manifattura Zenith è stata tra i primi a produrre altimetri e orologi in uso nelle cabine di pilotaggio degli aerei dell’aviazione civile e militare, sul quadrante sono state riportate le diciture “Montre d’Aéronef” e “Pilot”.

Il cuore pulsante è il calibro cronografo automatico El Primero 4069 (254 componenti, ruota a colonne, massa oscillante con decoro a Côtes de Genève, 36.000 alternanze/ora, precisione cronometro a 1/10 di secondo, riserva di carica di minimo 50 ore). Offre le funzioni di ore e minuti centrali, piccoli secondi alle ore 9 e cronografo (lancetta centrale del cronografo, 30 minuti crono al 3).

Impermeabile fino a 100 metri, l’orologio ha un fondello in titanio sul quale è inciso il monoplano Blériot XI con motore tricilindrico radiale a W con il quale il francese Louis Blériot, con al polso uno Zenith, fu il primo a trasvolare il Canale de La Manica (25 luglio 1909).

Il cinturino è in nabuk ingrassato verde kaki con cuciture beige e fodera di caucciù. La fibbia ad ardiglione è in titanio.