Condividi

ANCORA 30 (O 60) MINUTI. IL CRONOGRAFO BI-COMPAX E’ LA SCELTA PERFETTA PER CHI PREDILIGE LA FUNZIONE CRONOGRAFICA MA NON GRADISCE UN QUADRANTE TROPPO “CARICO”.

MIDO MULTIFORT CHRONOGRAPH ADVENTURE

La collezione Multifort, presentata nel 1934, si arricchisce di questa nuova referenza sporty chic. La sua cassa da 44 mm, resistente a ogni tipo di urto, è realizzata in acciaio PVD antracite. Protegge un quadrante antracite decorato a côtes de Genève verticali che evocano i cavi di sospensione del Sydney Harbour Bridge. La lunetta presenta incisa la scala tachimetra.

E’ mosso dal calibro 60 su base ETA A05H31, movimento cronografo automatico (28.800 a/h, massa oscillante decorata a côtes de Genève). Visibile attraverso il fondello trasparente, assicura una riserva di carica fino a 60 ore.

La lancetta centrale dei secondi e il contatore colimaçon alle ore 3 sono dedicati alla funzione cronografo. Il contatore colimaçon alle ore 9 indica i secondi mentre la data compare in una finestrella al 6. La data può essere cambiata con facilità mediante il correttore rapido posizionato a ore 10. Punti di Super-LumiNova marrone sugli indici e le lancette di ore e minuti garantiscono un’ottimale visibilità.

Il cinturino traforato, in pelle di vitello marrone, è integrato alla cassa e presenta una nuova fibbia déployante ergonomica Mido con due pulsanti di sicurezza che lo proteggono dall’apertura.

Impermeabile fino a una pressione di 10 bar, è protetto da vetro zaffiro antiriflesso ambo i lati.

EBERHARD & CO EXTRA-FORT GRANDE TAILLE

Questo cronografo (Ref. 31953) bicompax (30 minuti al 3, piccoli secondi continui al 9, lancetta contasecondi crono centrale) viene proposto in quattro versioni di quadrante (argentè e blu con contatori argentè, grigio e argentè con contatori grigi). Tutte le varianti presentano una lavorazione frappé, indici e numeri romani applicati.

In una cassa in acciaio (41 mm x 13,90 mm) è alloggiato un movimento cronografo meccanico a carica automatica su base ETA 7750.

Il quadrante è protetto da vetro zaffiro bombato e antiriflesso e vede la finestrella del datario al 6.

Impermeabile fino a 50 metri, l’Extra-fort Grande Taille ha un fondello chiuso serrato da 6 viti ed è
abbinato a un cinturino in pelle di alligatore o con bracciale “Chalin” in acciaio.

TAG HEUER HEUER MONZA

Una riedizione per celebrare il cronografo Heuer Monza; 40 anni di storia alle spalle e la prima volta che la scritta MONZA compariva sul quadrante di un orologio. Era il 1976 quando Jack Heuer, bisnipote del fondatore della Maison, disegnò un cronografo per celebrare il primo titolo di Campione del Mondo di Niki Lauda con la Ferrari.

Interamente nero, questo cronografo (Ref. CR2080.FC6375) con scala tachimetrica e pulsometro “a 15 pulsazioni” stampate sul réhaut, presenta una cassa coussin che s’ispira a un modello del 1925. La cassa misura 42 mm di diametro (l’originale è 39 mm) ed è realizzata in titanio grado 5 trattato con carburo di titanio per ottenere un aspetto nero opaco.

Il quadrante nero soleil è protetto da vetro zaffiro bombato con doppio trattamento antigraffio e antiriflesso. Presenta lancette delle ore e dei minuti laccate nere e bianche, lancetta del contatore a ore 9 bianca e a 3 rossa, lancetta dei secondi del cronografo rossa, indici “vintage” luminescenti con SuperLuminova arancio, datario al 6, lo storico logo Heuer e le diciture “MONZA” & “Automatic – Calibro 17” stampate.

Ospita al suo interno l’automatico TAG Heuer Calibro 17 con due contatori cronografici (secondi correnti a ore 3 e 30 minuti crono al 9).

Impermeabile fino a -100 metri, questa referenza ha un fondello avviato e numerato che riporta inciso lo storico logo HEUER laccato rosso.

L’orologio è proposto con un cinturino traforatosuper racing” in pelle di vitello pieno fiore nera impunturata che richiama il disegno dei volanti a tre razze delle auto dell’epoca. La fibbia è in titanio trattato nero con pulsanti di sicurezza e logo Heuer inciso.

HUBLOT BIG BANG UNICO ITALIA INDEPENDENT

Il Big Bang Unico Italia Independent versione camouflage abbina fibra di carbonio e Texalium, un tessuto a base di fibra di vetro con uno strato di alluminio in superficie (circa 20 mm). In questo modo viene conservata la resistenza e la leggerezza del carbonio offrendo allo stesso tempo l’infinita scala cromatica e gli effetti brillanti e metallici del Texalium sul quale viene stampato, su di un velo di seta, il motivo militare.

Si declina in tre varianti monocromatiche (blu, verde o nero, in serie limitata rispettivamente di 500, 250 e 250 esemplari, tutti con il simbolo della pace a ore 9).

Cronografo a carica automatica flyback da 45 mm di diametro, racchiude il movimento di manifattura UNICO HUB 1242 (ruota a colonne, riserva di carica di circa 72 ore) che si può ammirare grazie al fondello in vetro zaffiro antiriflesso ambo i lati.

Il quadrante scheletrato è verniciato nero opaco e blu (versione blu), nero opaco e giallo oro (versione verde) o nero opaco e color King Gold (versione nero). Corona e pulsanti crono sono in titanio PVD nero.

Impermeabile fino a -100 metri, viene fornito con due cinturini: il primo nel famoso tessuto chino, il secondo nell’innovativo SuperFabric, un tessuto resistente e al, contempo, leggero e flessibile. In entrambi i casi la fibbia deployante è in titanio trattato PVD nero.

ZENITH HERITAGE PILOT CAFÉ RACER

In una cassa in acciaio anticato da 45 mm di diametro trova posto il calibro cronografo automatico El Primero 4069 (36.000 alternanze/ora, precisione cronometro a 1/10 di secondo, riserva di carica di oltre 50 ore). Offre le funzioni ore e minuti centrali, piccoli secondi alle ore 9 e cronografo.

L’orologio Heritage Pilot Café Racer propone un vintage look che s’ispira al movimento motociclistico “Café Racer” nato in Inghilterra alla metà del XX secolo che vedeva giovani ribelli al volante di monoposto al manubrio basso, leggere, maneggevoli e veloci (fino a 160 km/h).

Il quadrante grigio ardesia con motivo grainé è sormontato da un vetro zaffiro bombato e presenta numeri arabi luminescenti sovradimensionati e grande corona scanalata avvitata.

Impermeabile fino a 100 metri, questo cronografo ha un fondello in titanio sul quale è incisa la dicitura “Café Racer Spirit”.

Il cinturino è in nabuk ingrassato foderato di caucciù con fibbia ad ardiglione in titanio.

BELL & ROSS BR 03-94 DESERT TYPE