Condividi

PERFETTO EQUILIBRIO TRA CLASSICISMO E MODERNITA’. IL CARISMATICO BULGARI OCTO CRONOGRAPH VERRA’ PRESENTATO IN OCCASIONE DEL PROSSIMO BASELWORD 2014 E, PARE, POTREBBE ESSERE GIA’ IN DISTRIBUZIONE DA APRILE/MAGGIO 2014. E’ DUNQUE TERMINATO IL LETARGO PROTETTO IN CASSAFORTE!

L’orologio dalle 110 sfaccettature, levigate e satinate a mano, diventa ora anche cronografo.

Il Bulgari Octo Chronograph è disponibile in 3 versioni: con cassa in oro rosa 18kt e cinturino in pelle di alligatore, con cassa in acciaio inox e cinturino in coccodrillo o con un bracciale in acciaio.

L’Octo Chronograph, monta il calibro BVL 328.

Si tratta di un movimento meccanico a carica automatica integrato con ruota a colonne e scappamento in silicio.

Batte al ritmo di 36.000 alternanze l’ora, ospita 31 rubini e ha un’autonomia di carica dichiarata di circa 50 ore.

La cassa ottagonale misura di 41,5 mm di diametro ed è disponibile sia in oro rosa 18kt sia in acciaio inox.

L’ottagono, fin dai tempi del Medioevo, era considerato la perfetta combinazione tra un quadrato e un cerchio e associato a concetti come equilibrio, armonia, potenza ed eternità.

La corona a vite è, nella versione con cassa in oro rosa 18kt, anch’essa in oro rosa con inserto in ceramica nera mentre, nella versione con cassa in acciaio inox, la corona è in acciaio con inserto in ceramica bianca.

Il quadrante, laccato lucido nero, vede indici sfaccettati rivestiti con oro rosa o rodio.

Come ogni cronografo che si rispetti, mostra i consueti 3 contatori crono: 30 minuti cronografici alle 3, 12 ore alle 6 e secondi continui alle 9.

Posizionato tra le 4 e le 5 trova posto la discreta finestrella del datario.