Condividi

IL GAP E’ COLMATO. IL CANNES YACHTING FESTIVAL 2017 (12-17 SETTEMBRE) SARA’ L’OCCASIONE PER AMMIRARE ANCHE L’ULTIMA CREATURA NAUTICA DI MONTE CARLO YACHTS. L’MCY 96, VIA DI MEZZO TRA L’MCY 86 E L’MCY 105, PORTA LA FIRMA STILISTICA DELLO STUDIO DI YACHT DESIGN NUVOLARI LENARD. E’ LUNGO 30 METRI.

Il superyacht MCY 96, il cui design è opera della matita creativa del duo Nuvolari Lenard, è stato pensato, disegnato e progettato per sostenere lunghe navigazioni in mare aperto (Pleasure and Charter Yacht Rules).

Di questo nuovo modello, con sovrastruttura in VTR, Kevlar e fibra di carbonio, si apprezzano gli alti passavanti che consentono un maggior riparo in caso di mare grosso, l’ampio pozzetto di poppa, il ponte laterale e gli ambienti interni con spazi ben ottimizzati. Il flybridge offre una generosa area relax con vasca idromassaggio e un tavolo da pranzo per 10 persone sotto di una pergola con tetto rettrattile.

Alla plancia di comando, come sull’MCY 105, è dedicato il mezzo ponte. Agli occhi più attenti non sfuggirà sicuramente la somiglianza tra la vetrata di prua di questo yacht lungo 30 metri e la finestratura della master suite dell’ammiraglia del cantiere.

Oltre alla suite armatoriale presente sul main deck, sono previste sul ponte inferiore quattro cabine ospiti. Sempre sul lower deck ci sono gli ambienti dedicati al riposo dei 6 membri dell’equipaggio.

L’MCY 96 è in grado di mantenere un’andatura di crociera dai 21 ai 24 nodi e di raggiungere una velocità massima di 27 nodi.