Condividi

DAVVERO E’ UN’ALFA ROMEO?!? ECCO LE PRIME IMMAGINI, SFUGGITE, DELLA NUOVA ALFA ROMEO GIULIA, LA BERLINA PER IL SEGMENTO D CHE ANDRA’ A SCONTRARSI CON LA BMW SERIE 3. LE TRE FOTOGRAFIE, PER ORA, RITRAGGONO UN’AUTOMOBILE INVERO SCARSAMENTE COMUNICATIVA SUL PIANO DEL DESIGN. IL FARO POSTERIORE, DI FORMA INSOLITA, RICORDA MOLTO LA JAGUAR XE O LA MAZDA 6. ATTENDIAMO DI VEDERLA IN TUTTA LA SUA COMPLETEZZA.

Emergono dalla profondità della Rete le prime immagini della nuova Alfa Romeo Giulia che sarà presentata domani al Museo Alfa Romeo di Arese.

La nuova berlina del Biscione andrà a posizionarsi all’interno del segmento D proponendo una alternativa alle berline Premium tedesche, soprattutto alla BMW Serie 3, il modello con la personalità più sportiva.

Le tre immagini catturate dall’obbiettivo di uno smartphone raccontano la nuova auto solo di 3/4 posteriore ma già si possono fare alcune osservazioni:

– Design del faro posteriore poco convincente
– Ruote posteriori insolitamente piccole
– Porta posteriore di dimensioni contenute
– Sfogo d’aria davanti al parafango anteriore dove è posizionato il classico stemma del Quadrifoglio

Si possono notare alcuni particolari che aumentano la percezione di sportività al posteriore: baffo aerodinamico sopra il baule, scudo paraurti con articolata applicazione inferiore da cui spuntano due generosi scarichi e, probabilmente, un estrattore centrale.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.