Condividi

E SE LI RENDESSIMO OBBLIGATORI UNA VOLTA AL MESE? SUL NUOVO CIRCUITO DEL DRIVING VILLAGE MILANO, A DUE PASSI DAL NUOVO MUSEO ALFA ROMEO DI ARESE, SONO STATI PRESENTATI I CORSI DI GUIDA SICURA ACI-SARA. GRAZIE ALL’ATTREZZATURA ALL’AVANGUARDIA E ALLA CONFORMAZIONE DELLA PISTA E’ POSSIBILE SIMULARE OGNI TIPO DI SITUAZIONE DINAMICA. I CORSI, PER PRIVATI O AZIENDE, SONO CONFEZIONABILI A MISURA DI AUTOMOBILISTA. PREZZI A PARTIRE DA 396 € (CON NUMEROSE POSSIBILITA’ DI DETRARRE LA SPESA E DI FRUIRE DI SCONTO). PER GLI ESPERTI C’E’ IL CORSO AVANZATO: ED ALLORA INIZIA A ESSERE PARTICOLARMENTE DIVERTENTE!

Si è svolta sulla pista del Driving Village Milano l’inaugurazione del Centro di Guida Sicura ACI – SARA di Arese/Lainate. Sulla pista che ripercorre parte del tracciato della pista di prova dello stabilimento Alfa Romeo è stato è stato presentato il programma di corsi di guida sicura ACI che va ad ampliare l’offerta formativa a favore degli automobilisti che vogliono (e dovrebbero!) migliorare le tecniche di guida in un’ottica di maggiore sicurezza e aumentare la consapevolezza delle reazioni dell’auto (o moto o veicolo commerciale).

Il centro alle porte di Milano è il terzo dopo Brescia (circuito di Franciacorta) e Vallelunga (inaugurato nel 2004) ed è equipaggiato con le più moderne attrezzature per la realizzazione di esercizi capaci di simulare perfettamente tutte le situazioni dinamiche in cui ogni automobilista può trovarsi sulle strade di tutti i giorni.

Partner del Centro di Guida Sicura ACI – SARA sono il Gruppo FCA (che fornirà le vetture per i corsi di guida: Alfa Romeo Giulietta, Fiat 500X, Abarth 695 Competizione, Alfa Romeo 4C), Continental, Mercedes-Benz Truck e Sara Assicurazioni (che offrirà uno sconto ai propri clienti).

L’OFFERTA

Il corso di guida sicura ACI, della durata di una giornata, costa 396 € IVA inclusa (deducibili dal reddito di impresa e assimilate alle spese per l’attività fisica). Il programma prevede una serie di lezioni teoriche e pratiche, da realizzarsi in gruppo.

Per chi già fosse adeguatamente padrone delle tecniche di guida insegnate e decidesse di provare qualcosa di più “forte”, la Scuola organizza un corso di guida sicura “avanzato” dove si affrontano situazioni più difficili e si impara ad avere un comportamento ancora più “attivo” nei confronti del veicolo e di eventuali situazioni di emergenza.

I corsi sono aperti ai privati e alle aziende con formule, in quest’ultimo caso, perfettamente “configurabili” secondo le esigenze di guida o di sicurezza che i dipendenti incontrano ogni giorno.

 

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.