Condividi

ALLA RICERCA DEL CLIENTE SPORTIVO. LA NUOVA KIA PROCEED CONCEPT ESPLORA GLI ESITI DELLA RICERCA STILISTICA SECONDO I VALORI DEL BRAND. L’OBBIETTIVO E’ SOLLETICARE L’ATTENZIONE DI CLIENTI GIOVANI E DINAMICI, FINANCHE SPORTIVI.

Dopo il primmo teaser, KIA svela i contorni definitivi della KIA Proceed Concept, prototipo di stile – creata nel Centro Stile europeo di KIA di Francoforte – che anticipa i contenuti della Cee’d.

Gregory Guillaume, Chief Designer Europe di Kia Motors, sottolinea così lo spirito di questa concept: “Sono sempre di più i clienti europei che cercano un’alternativa alle tradizionali tre porte sportive; così abbiamo cominciato a pensare a una versione alternativa ed entusiasmante per la famiglia cee’d. Il concept Proceed identifica una nuova interpretazione dello spirito cee’d e anticipa come questa può essere evoluta e sviluppata per una nuova generazione di appassionati”.

La Proceed presenta una serie contenuti stilistici molto interessanti, che sarebbe interessante poter vedere traghettati su una versione di serie:

  • Linea di cintura molto alta
  • Ruote in lega da 20″ con dado di serraggio centrale
  • Maniglie porta a scomparsa
  • Superficie vetrata unica sulla fiancata, senza montante B e con un lungo prolungamento sullo sbalzo posteriore
  • Fascia luminosa Luminline che segue il padiglione
  • Calandra anteriore “tiger-nose” molto piccola che aumenta la percezione di rotondità del frontale
Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.