Condividi

LA PRIMA VOLTA  DI UN RICHARD MILLE NELLA STORIA DELLA VELOCITA’. DAI GIOCHI OLIMPICI DI LONDRA 2012 AL LUSSUOSO ED ESCLUSIVO HOTEL HERMITAGE DI MONTECARLO

In occasione di Only Watch 2013, vendita all’asta per beneficenza giunta alla sua quinta edizione che si terrà il prossimo 28 settembre 2013 presso l’hotel Hermitage a Monaco, Richard Mille donerà un esemplare unico: il prototipo Tourbillon Yohan Blake.

Questo segnatempo fu indossato durante i Giochi Olimpici 2012 da Yohan Blake, l’atleta giamaicano, soprannominato the beast, campione del mondo in carica dei 100 metri piani e della staffetta 4×200 metri di cui detiene anche il record mondiale con il tempo di 36″84.

Blake è il secondo atleta più veloce di sempre sui 100 metri (9″69) e sui 200 metri (19″26).

Questo orologio è un derivato dell’RM 038, comprende 19 rubini, oscilla a una frequenza di 3 Hz ed è stato specificamente adattato alle esigenze tecniche richieste per la velocità.

La platina, i ponti e il ponte del bilanciere sono in titanio grado 5.

La cassa del Richard Mille Tourbillon Yohan Blake è realizzata in magnesio WE54, una lega estremamente robusta e la più leggera al mondo.

Questa lega subisce un processo di ossidazione per ectoplasma inedito per Richard Mille, chiamato Miarox.

Grazie a questo rivestimento viene migliorata la durezza della lega e, di conseguenza, la sua resistenza agli shock e alla corrosione.

Questo tourbillon riprende gli allegri colori della bandiera giamaicana: il réhaut e la corona sono verdi, gli indici delle ore e il bracciale in velcro sono gialli, il tutto a contrasto con la cassa bianca.