Anteprima Salone di Detroit 2015: Dodge Viper GTC con Dodge Viper Customization Program
VIPER ERGO SUM. PER CERCARE DI SPINGERE LE FIACCHE VENDITE DELLA PUR STRAORDINARIA VIPER, DODGE LANCIA AL NAIAS 2015, CON LA VIPER GTC, IL CUSTOMIZATION PROGRAM PER CREARE LA DOVUTA AURA DI ESCLUSIVITA’ E PRESTIGIO. SONO DISPONIBILI OLTRE 25.000.000 DI CONFIGURAZIONI (VERNICE, RUOTE, INTERNI). LA STESSA CONFIGURAZIONE NON PUO’ ESSERE ORDINATA DA DUE CLIENTI. IL CLIENTE POTRA’ SEGUIRE PASSO-PASSO LA COSTRUZIONE DEL SUO ESEMPLARE O ESSERE INFORMATO IN TEMPO REALE.
E’ giunto il tempo di scatenare il “giusto” bisogno di una Viper e di portare il cliente alla adeguata percezione della “sua” Viper. E questo, per come va il mondo, può essere alimentato solo “istigando” il desiderio di unicità insito in ogni individuo. Insomma: non sto acquistando “una” Viper ma sta nascendo la “mia” Viper.
Con la nuova Dodge Viper GTC, in anteprima ufficiale al Salone dell’Auto di Detroit 2015, il marchio americano lancia il Dodge Viper Customization Program, un programma di personalizzazione 1-to-1 molto “spinto”, orientato a spingere con forza la percezione di esclusività di ogni esemplare.
25.000.000 DI COMBINAZIONI (UNICHE)
Al prezzo di 94.995 Dollari (80.500 Euro) è possibile ordinare allo stabilimento di Conner Avenue (SOLO vetture nuove, non esemplari già costruiti) la propria Viper unica. Il catalogo prevede 8.000 colori di carrozzeria, 24.000 bande longitudinali, 10 design di ruote, 16 layout per l’abitacolo e 6 pacchetti aerodinamici.
Il totale porta a oltre 25 milioni di combinazioni possibili ed è importante sottolineare che ogni combinazione ottenuta non può essere replicata per un secondo esemplare. La configurazione della propria vettura si può eseguire sul configuratore virtuale creato sul sito ufficiale, sul quale sono stati implementati alcuni esempi che possono offrire ispirazione al cliente.
NEW VIPER CONCIERGE e VIPER AMBASSADOR OWNER’s PORTAL
Una volta piazzato l’ordine, l’acquirente può “arricchire” la sua esperienza d’acquisto della Viper GTC. Il servizio New Viper Concierge consiste in una relazione continua Dodge – cliente che durerà fino alla consegna. Questi, infatti, sarà continuamente aggiornato sull’andamento dei lavori di costruzione della sua macchina con foto e comunicati che documenteranno ogni fase, incluso il meticoloso processo di verniciatura (eseguito a mano e per il quale sono necessarie dalle 140 alle 160 ore di lavoro).
Il cliente può anche acquistare il servizio di contatto con il Viper Ambassador owner’s Portal, un’area riservata del sito ufficiale dove potrà seguire tutte le fasi di costruzione e condividerle con amici e parenti attraverso i canali social.
Infine, quando la Viper GTC del cliente sarà pronta, questi potrà decidere il luogo di consegna: o direttamente a casa sua o nello stabilimento di Detroit dove sarà organizzato un tour dello stabilimento.