Condividi

PERDERE LA TESTA PER UN CROSSOVER. IN OCCASIONE DEL PROSSIMO SALONE DI LOS ANGELES (17-30 NOVEMBRE 2015), LA RANGE ROVER EVOQUE CONVERTIBLE FARA’ IL SUO DEBUTTO MONDIALE. LA VERSIONE CABRIO DEL SUV/CROSSOVER URBANO RANGE ROVER EVOQUE, IL CUI RESTYLING E’ STATO PRESENTATO AL SALONE DI GINEVRA DELLO SCORSO MARZO 2015, APRE UNA NUOVA NICCHIA NEL SEGMENTO. AUTO DA STRUSCIO METROPOLITANO E NON SOLO, SARA’ IN VENDITA DALLA PRIMAVERA 2016.

La Range Rover Evoque Convertibile, che potrebbe rappresentare una “sfida” quasi già vinta in partenza (visto il successo dell’attuale modello “chiuso”), è la nuova reginetta per la clientela glamour e le fashion victims.

Dedicata soprattutto alla città, l’Evoque Scoperta ha dimostrato di avere anche qualità “offroad” con una serie di test nella tenuta di Eastnor Castle, Herefordshire, dove, da oramai 45 anni, vengono messe alla prova tutti i modelli del brand britannico.

La sfiziosa versione cabrio a due porte del popolare SUV made in England, presenta una capote in tessuto ad azionamento elettrico grazie alla quale è possibile contenere il peso complessivo dell’auto che dovrebbe essere di soli 75 kg in più rispetto alla Evoque versione chiusa per effetto dell’irrobustimento della scocca.

La presenza del sistema digitale Terrain Response assicura poi il giusto settaggio dei dispositivi elettronici in base alle condizioni del fondo stradale che si sta affrontando.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, secondi indiscrezioni, “the Convertible for all Seasons” sarebbe proposta nella versione a benzina Si4 da 240 cV e nella versione turbodiesel TD4 2.0 litri (da 150 cV e 180 cV).

Fonte: AutoExpress

Condividi
She was born and raised in Milan, after studying linguistics she gained several experiences in the fashion and publishing industry. The passion for travels, beauty and for everything that makes the universe of the "bien vivre" special, turned her into a delicious and sharp "pen" from the creatively poetic touch in the world of Dolce Vita, mechanical watches and cars.