Condividi

GRAZIE DI TUTTO! TRE EDIZIONI SPECIALI DELLA LAND ROVER DEFENDER ANNUNCIANO L’IMMINENTE FINE DELLA PRODUZIONE DOPO 67 ANNI DI ONORATO SERVIZIO (PER 0-100.IT LA STUPENDA HERITAGE EDITION, GRAZIE!). NELLO STAND LAND ROVER OCCHI PUNTATI ANCHE SUL NUOVO MODEL YEAR DELLA EVOQUE. PER GLI AMANTI DEI SAPORI FORTI, C’E’ LA RANGE ROVER SPORT SVR DA 550 CV.

Land Rover presenta al Salone dell’Auto di Ginevra novità a 360°.

Nel centro dello stand si staglia la  Land Rover Defender Adventure (600 esemplari, in vendita al corrispettivo di 55.700 euro), una versione speciale pensata per il fuoristrada più estremo. Si accompagna alla Land Rover Defender Autobiography Edition (solo 80 esemplari, oltre 79.000 euro) e alla  Defender Heritage Edition (400 esemplari, circa 35.600 euro). I tre modelli chiudono il ciclo di vita (ben 67 anni) della Land Rover Defender, senza dubbio il fuoristrada più famoso del mondo che, a fine anno, cesserà definitivamente la produzione.

EVOQUE Model Year 2015

 

L’asse tra l’incrollabile e iconica Defender e la Ranger Rover Sport SVR è il Model Year 2015 della Range Rover Evoque. Il crossover Premium britannico ha uno stile rinnovato: anteriormente nuovi fari (fari adattivi full-LED di serie), prese d’aria più ampie, nuova griglia e nuovo scudo paraurti; posteriormente il nuovo spoiler, terzo stop più piccolo e fari.

La nuova Evoque Model Year 2015 è motorizzata con il nuovo TD4 Ingenium da 150 (4,2 l/100 km il consumo medio dichiarato) o 180 Cv (4,8 l/100 km) e con l’Si4 a benzina da 240 Cv (0-100 in 7″6, 235 km/h).

Tecnicamente è equipaggiata con il nuovo sistema All-Terrain Progress Control (ATPC), una specie di cruise control a bassa velocità per la guida in fuoristrada. Non mancano Lane-Keeping Assist, Autonomous Emergency Braking (AEB) e Attention Assist Estimation.

RANGE ROVER SVR

Nello stand del costruttore inglese è esposta anche la Range Rover Sport SVR, il modello più estremo che abbia mai portato l’ovale Land Rover. Il suo cuore pulsante è un V8 5 litri con compressore volumetrico (utilizzato anche da Jaguar) capace di 550 Cv e 680 Nm, trazione integrale e cambio automatico a 8 marce. 0-100 in 4″7, 260 km/h.

Speciale-Ginevra-2015-0-100_small

Gli Speciali di 0-100.it: Salone di Ginevra 2015

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.