Condividi

LEXUS MAIOR, MINOR LEXUS. AL SALONE DI GINEVRA 2015 DEBUTTA LA LF-SA IL PROTOTIPO DI UNA NUOVA ULTRACOMPATTA DA CITTA’ (3,45 METRI DI LUNGHEZZA) CON CARATTERISTICHE PREMIUM. IN ANTEPRIMA EUROPEA ANCHE LA LF-C2 CONVERTIBILE LE LA BERLINA SPORTIVA GS-F CON 8 CILINDRI 5.000 DA 477 CV.

Lexus presenta al salone di Ginevra, in anteprima mondiale, la LF-SA, visionaria piccola “vetturetta” da città e per i percorsi extraurbani. E’ stata sviluppata dal centro stile ED2 – European Design & Developmen. E’ lunga 345 cm, larga 170 e alta 143. Il brand giapponese propone un’idea di automobile ultracompatta Premium introducendo una personalità molto raffinata e lussuosa anche per il segmento delle vetture da città. Difficile non notare, naturalmente, una interpretazione decisamente nuova: in quelle forme così audaci e ridondanti di linee tridimensionali, sui si aggiunge una profonda scalfatura sulla fiacanta, si scorgono proporzioni da piccolo crossover. La LF-SA, in configurazione 2+2, ha il sedile di guida fisso e volante / pedaliera regolabili. Tra le altre sue peculiarità figurano il sistema infotainment con visualizzazione olografica e l’head up display con proiezione panoramica.

Lo stand Lexus propone anche, in prima visione europea, la LF-C2 concept introdotta al Salone di Los Angeles 2014. E’ una convertibile dal design particolarmente vistoso studiato per suggerire forme diverse da differenti angolazioni. L’effetto shocking è amplificato dalla verniciatura dorata, molto appariscente e stesa con un procedimento molto complesso.

Infine, il marchio di lusso di Toyota espone la GS F, già vista al Salone di Detroit 2015 di inizio gennaio, motorizzata con il V8 5 litri da 477 Cv che ha debuttato sulla RC F. E’ equipaggiata, inoltre, con un avanzato sistema di sicurezza attiva, il Lexus Safety System, che integra le funzionalità del pre-esistente Pre-Crash Safety System con un radar sofisticato e una telecamera.

Speciale-Ginevra-2015-0-100_small

Gli Speciali di 0-100.it: Salone di Ginevra 2015

 

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.