Condividi

EQUILIBRIO ESTETICO. AL PROSSIMO SIHH 2015, BAUME & MERCIER, OLTRE A DUE NUOVI HAMPTON (REF. M0A10155 e M0A10156), PRESENTERA’ IL MODELLO CLIFTON BIG DATE & POWER RESERVE (REF. M0A10205U).

Osservando il Baume & Mercier Clifton Big Date and Power Reserve non si può non notare la somiglianza con il modello Clifton Automatico Data Retrograda (Ref. MOA10149) presentato al SIHH 2014. La forma della cassa così come il quadrante, i colori, gli indici e le lancette dauphine applicate e dorate sono le  medesime. La cassa mantiene il diametro di 43 millimetri ed è anch’essa realizzata in acciaio inox con finitura lucida e opaca.

Ciò che viene proposto in aggiunta rispetto alla referenza MOA10149 è la grande data posizionata in una doppia finestrella a ore 12 e l’indicazione della riserva di carica collocata a ore 6.

Il quadrante, argentato con finitura satinata soleil, è protetto da vetro zaffiro bombato e antiriflesso.

All’interno di quest’elegante segnatempo batte un calibro ETA, probabilmente lo stesso Soprod 9094 che anima il Clifton Automatico Data Retrograda (28.800 alternanze l’ora e 42 ore di riserva di carica).

Il Baume & Mercier Clifton Grande Data e Power Reserve, impermeabile sino a -50 metri, vanta un fondello trasparente avvitato grazie al quale è possibile aver visione sul movimento meccanico a carica automatica con decorazioni Côtes de Genève e sulla massa oscillante arricchita con la lettera greca Phi (Φ).

Verrà proposto con un cinturino in pelle di alligatore di colore marrone con tripla fibbia pieghevole.