Condividi

-5 MILLIMETRI. ERA IL 2012 QUANDO CARTIER INTRODUSSE SUL MERCATO IL ROTONDE ANNUAL CALENDAR. LA NUOVA REFERENZA, CHE VERRA’ PROPOSTA IL PROSSIMO ANNO IN OCCASIONE DEL SIHH 2015 (19-23 GENNAIO 2015), VANTERA’ UNA CASSA DI 40 MM ANZICHE’ DI 45 MM COME IL MODELLO DEL 2012. UN NEO? FORSE UN PO’ TROPPO “SOVRAFFOLLATO”.

Il Cartier Rotonde Annual Calendar 40mm monta il calibro 9908 MC, movimento meccanico a carica automatica che oscilla alla frequenza di 28.800 alternanze l’ora garantendo una riserva di carica di 48 ore.

Oltre alle indicazioni di ore, minuti, secondi, offre le funzioni di calendario annuale (giorno della settimana, data e mese). Tutte le funzioni dell’orologio vengono gestite semplicemente agendo sulla corona di carica.

Il meccanismo trova posto in una cassa rotonda (40 mm) disponibile in oro bianco o rosa 18kt.

Il quadrante, che vanta una decorazione guilloché nel centro, mostra grandi numeri romani e lancette a gladio in acciaio azzurrato.

Sul display, grigio o argentato a seconda del materiale scelto per la cassa, il datario è posizionato in una doppia finestrella a ore 12, i giorni della settimana scorrono nella parte più esterna del quadrante (il giorno in corso è evidenziato da una striscia rossa) mentre i mesi (3 alla volta) sono visibili in una finestra a mezza luna collocata a ore 6.

Quest’elegante segnatempo viene abbinato a un cinturino in pelle nera (cassa oro bianco) o marrone (cassa oro rosa).