Condividi

BETTE DAVIS EYES. AL PROSSIMO SIHH 2017, ULYSSE NARDIN PROPORRA’ UNA MALIZIOSA QUANTO SEDUCENTE REFERENZA. SI TRATTA DELL’ULYSSE NARDIN HOURSTRIKER PIN-UP CHE, PRODOTTO IN ORO ROSA E PLATINO IN UNA SERIE LIMITATA DI 28 ESEMPLARI CIASCUNO, DELIZIA LO SGUARDO E L’UDITO CON UNA SENSUALE BALLERINA DI BURLESQUE.

Osservi il quadrante dell’Ulysse Nardin Hourstriker Pin-Up Limited Edition (Ref. 6106-130/E2-PINUP) e il tuo sguardo viene subito rapito dall’ammaliante ballerina di burlesque dai folti capelli corvini, con scarpe dai tacchi alti in vernice rossa e maliziosamente “coperta” da piume di pavone.

Ogni esemplare, realizzato in un’edizione limitata di 28 esemplari con cassa (43 mm) in oro rosa 18kt e 28 in platino, è caratterizzato da due Jaquemarts che sottolineano il meccanismo della ripetizione ore. I due Jaquemarts, che risaltano sul fondo scuro del quadrante protetto da vetro zaffiro antiriflesso, sono realizzati a mano da miniaturisti in-house impiegando colori acrilici che vengono direttamente applicati sul quadrante rendendo unico ciascun segnatempo.

Il cuore pulsante di questa vera e propria opera d’arte, che si può ammirare grazie al fondello avvitato con cristallo zaffiro, è il calibro automatico UN-610.

Il meccanismo offre le indicazioni di ripetizione ore e suoneria di ore e 30 minuti con sistema di attivazione automatico della suoneria. L’autonomia di marcia è di circa 42 ore.

Impermeabile fino a 30 metri, l’orologio è abbracciato al polso con un cinturino in pelle nera, con impunture tono su tono e chiuso con una fibbia deployante dello stesso materiale scelto per la cassa.