Condividi

NERO CHE PIU’ NERO NON SI PUO’. LA FAMIGLIA TIMEWALKER SI ALLARGA. IN OCCASIONE DEL SALONE INTERNAZIONALE DELL’ALTA OROLOGIERIA CHE SI TERRA’ A GINEVRA DAL 20 AL 24 GENNAIO 2014 (SIHH 2014), MONTBLANC PRESENTERA’ IL MODELLO TIMEWALKER EXTREME CHRONOGRAPH DLC.

La linea Montblanc TimeWalkeruna delle collezioni di orologi di maggior successo di Montblanc, fece il suo debutto nel 2004 e si caratterizzava per una look innovativo ed elegantemente maschile.

Quest’anno, anno in cui prende il via la seconda decade di questa linea di segnatempo, oltre al nuovo modello Montblanc Star Twin Moonphase, verrà svelato, in occasione del SIHH 2014, il Montblanc TimeWalker Extreme Chronograph DLC.

Questo cronografo è equipaggiato con il calibro 4810/507 su base Sellita SW500.

Movimento meccanico a carica automatica con modulo cronografico, ospita 25 rubini, oscilla a una ritmo di 28.800 alternanze l’ora e garantisce una riserva di carica di circa 42 ore.

La cassa, in acciaio inox e dal diametro di 43 mm, è rivestita con DLC (diamond-like carbon) nero scuro chiamato “Black 4“.

Lo stesso trattamento DLC è riservato alla corona, ai pulsanti cronografici e alla fibbia del cinturino.

Il quadrante, di colore nero e protetto da cristallo di vetro zaffiro bombato e antigraffio, vede i 3 contatori cronografici così posizionati: 12 ore alle 6, secondi continui alle 9 e 30 minuti crono alle 12.

Gli indici e le lancette sono in rutenio e rivestiti con Superluminova.

La finestrella del datario è visibile alle tra le 4 e le 5.

Impermeabile fino a -30 metri, il Montblanc TimeWalker Extreme Chronograph DLC ha un cinturino di colore nero “carbon-look” realizzato in gomma naturale Vulcarboné e cuoio con cuciture tono su tono.

La gomma, nella parte interna del cinturino a contatto con la pelle, dona estrema resistenza e flessibilità mentre il cuoio, nella parte esterna, grazie a un particolare processo, risulta particolarmente resistente contro abrasioni, acqua e fuoco.

Disponibile nelle boutique a partire dal prossimo settembre 2014, dovrebbe costare circa 5.000 euro.